Vai al contenuto
PLC Forum


Yamaha rxv650 non si accende


dextm

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono felice possessore di uno Yamaha RXV650. Poco tempo fa ha smesso di funzionare, nel senso che non si accende più. L'ho dato ad un conoscente che per lavoro e ora per hobby ripara apparecchi elettronici e mi ha detto che c'è un guasto nella scheda dello standby. Abbiamo sostituito diversi componenti:

 

transistor c144

integrato cd4013

 

ed altri componenti che ora non ricordo, ma senza soluzione. Mi ha chiesto lo schema elettrico perchè senza non poteva sapere le misurazioni di alcuni componenti, ma l'unico schema che ho trovato (è uno schema fatto per diversi modelli) non c'è lo schema della scheda dello standby.

Riuscite a darmi una mano a reperire questo schema?

Ogni consiglio è ben accetto,

grazie mille!

 

2016-11-03-PHOTO-00002779.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, Buon giorno, io ho goglato, Yamaha rxv650, di service manual per questo apparecchi si trova facilmente, a pagina 85-86 c'è lo schema dello stadio stand-bye.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao avevo il tuo stesso problema, ho sostituito il condensatore C405 da 22nF 630vl che era in perdita e ho risolto, spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buon giorno. Averei un problema similare. In pratica se la spina resta disconnessa per un giorno il pc si accende tranquillamente ma dopo 10 minuti si spegna. Se si riaccende resta in on per altri 2 minuti fin quando non si accende più. Se la spina resta connessa alla rete non si accenderà più. Sto procedendo con la sostituzione del 22nF e degli elettrolitici. Vediamo cosa succede. Ma il condensatore incriminato non è così messo male perchè con il capacimentro mi da 17nF. Nel frattempo attendo vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...