Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC TX-P50S11E


nelace2003

Messaggi consigliati

Buona sera mi hanno dato questo plasma che dopo uno sbalzo di corrente è andato in tilt,all'accensione ,rimane con led rosso lampeggianteper 3 volte poi pausa , e cosi di continuo sempre la stessa sequenza ,aperto ho trovato il fusibile  f601  sull'alimentazione bruciato, e a601 spaccato, sembra una piccola ampolla di vetro , con cosa la posso sostituire , chi mi da una mano per lo schema e resto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto posso sostituire il componente siglato 65v8 con quelle vecchie montate sui crt che non ho mai trovato bruciate sembrano delle piccole lampadine ma non lo sono ,vuoi che metto la foto???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo sia uno scaricatore,come fai a dire che è rotto? Anche se lo togli non credo succeda nulla,almeno in fase diagnostica

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera vi aggiorno dopo tante misure ho riscontrato che sulla scheda madre o main board 1 connettore a flat era inserito male ,ho controllato e sistemato il tutto e adesso quando pigio interuttore accensione vedo led verde lampeggiare velocemente e poi passare a rosso e fare 14 lampeggi poi pausa e via con questo ciclo . poi ho riscontrato che sulla main board l' I.C 4510 scalda molto pertanto deduco che la scheda è guasta o sbaglio ,si accettano consigli visto che vorrei rischiare a comperarla grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo insomma deve finire anche questo alla raccolta ,mi dispiace visto come il proprietario lo teneva immacolato, farò altri tentativi e poi lo porto ,buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate domanda stupida se dissaldo  l' I.C 4510 ,lo tolgo completamente la cpu che gestisce tutto vede ugualmente come errore ,oppure si avvia ed è muto, qualc'uno ha provato ???????grazie e grazie per i vostri consigli buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

forse e' meglio che cerchi l'intera scheda alimentatrice, anche perche' se la ripari e funziona con tensioni elevate in uscite l'apparecchio puoi portarlo in discarica.

in rete si trovano buone occasioni a riguardo. prova a cercare

RICORDATI  che di plasma  non ne fanno piu' e chi ha la fortuna di possederne uno  lo tiene come un oracolo. quindi piuttosto invitalo a portarlo in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

RICCARDO grazie,ivano65 condivido la tua risposta ,è quello che gli ho detto al mio amico ,e  lui  in risposta mi ha detto di buttarlo in discarica ,che i soldi dell'asicurazione li ha presi.Premetto che la tv è andata al centro riparazione panasonic e loro gli hanno consigliato di buttarla, pertanto vista la situazione sto optando per la sostituzione della suddetta scheda madre,l'ho gia preso in quel posto e non vorrei prenderlo ancora ecco perchè ho chiesto dei consigli grazie anche a tè ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Buona sera a tutti e buon rientro ,desidero aggiornarvi su questo plasma che mi ha fatto impazzire, ma ho io avuto la meglio ,mi hanno dato un plasma 42 pollici gia smanettato 

senza alimentatore , ma con grande sorpresa la main board uguale alla mia ma con un particolare in piu, connettore per le ventole ,ho montato subito e con grande stupore la tv 

si è accesa subito mi dava la schermata perfetta e poi si spegneva e 11 lampeggi rossi ,ho preso le ventole e le ho appoggiate sul banco e collegate alla tv e per incanto è sparito

il difetto e la tv va che è un piacere e si vede benissimo ,chiedo a voi posso aggiornare il firmware con il modello del 42  o questo attuale che non trovo grazie e scusate se sono assente ,ma vi seguo dietro le quinte grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...