Vai al contenuto
PLC Forum


Rimandi SPAC


rossina

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

uso spac da poco tempo, mi ritrovo con un problema che sinceramente non so risolvere.

Nello specifico, avendo una partenza di un'alimentazione in un determinato foglio e la continuazione sia nella pagine successive che nelle pagine precedenti non effettua i rimandi e non posso spostare gli schemi in pagine consecutive.

Ringrazio anticipatamente a chiunque mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi posizionare 2 rimandi di partenza  , 1 rimando di partenza che va verso le pagine successive e uno per quelle precedenti , poi vai nelle proprietà del rimando di partenza verso le pag. precedenti e nel campo #linea dai un valore che vuoi tu , io ad esempio uso il numero della pag. in cui va a finire , e lo stesso numero lo usi nel rimando di arrivo che ti interessa . Attenzione che se non ricordo male ogni volta che vai indietro devi cambiare il numero del parametro #linea    per esempio : filo numerato + nasce a pag. 10 , se devo andare a pag. 8 nel parametro #linea in partenza verso pag.8 metto il numero 8 , a Pag. 8 il mio rimando di arrivo da pag. 10 avrà nel parametro #linea il numero 8, e cosi via.

invece andando in avanti puoi non mettere niente a meno he poi non si divida .

 

Ps dalla versione 2015 n poi se vai proprietà trovi il parametro scritto come #linea , nella finestra del rimando si chiama diramazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Volevo chiederti ma a tutte le altre partenze e arrivi lo devo mettere manualmente lo stesso numero di diramazione? Perchè come rimando mi da solo la partenza e il primo arrivo.

Se posso vorrei chiederti anche un'altra cortesia. Nella stessa commessa ho due multifogli è i componenti inseriti si trovano per coincidenza chehanno  nello stesso numero di pagina e la stessa numerazione e non mi fa inserire correttamente il rapporto madre/figlio, in più anche quelli che non si trovano sullo stesso numero di pagina. Praticamente inserisco un contatto e quando scelgo la madre dello stesso multifoglio in automatico mi salva sulla madre dell'altro multifoglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le partenze se gli assegni un numero di diramazione poi lo devi reinserire , nella sua finestra dovrebbe permetterti di sceglierlo al momento della posa del rimando.

per il secondo problema non ho capito bene .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno elettrolisi,scusami se non ho più risposto. Ho risolto il problema che ho provato a spiegarti, Praticamente è partito dai layout dei quadri che mi ha corrotto il file.Infatti risolto questo problema continua invece a darmelo sui layout interno quadri, forse mi ritrovo con questo problema perchè scarico l'immagine cad dal sito della siemens? Nello specifico se cancello una pagina vuota all'interno del multifoglio mi cancella alcuni conponenti inseriti anche se li faccio diventare un unico blocco oppure non me li fa inserire proprio.Mi sapresti consigliare un modo per risolverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si scaricano dei file cad da altri siti , vanno esplosi e poi devi portare tutto sul layer 0 , fatto ciò elimini i layer rimanenti e poi salvi il contenuto come blk.

è importante fare in questo modo per avere dei blocchi puliti che non ti vadano in futuro a creare problemi primo tra tutti pagine che non riesci a cancellare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...