Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio manopola timer ariston ba67tx


cipeciop

Messaggi consigliati

Salve, è da molto tempo che non rompo le scatole per chiedere aiuto, ma oggi non ne ho potuto fare a meno :) .

La mia lavatrice, una vecchia Ariston margherita ba67txeu (di circa 19 anni), mi ha abbandonato ma siccome non ho nessuna intenzione di lasciarla andare in un'isola ecologica mi sono prodigato a reperire i ricambi per ripararla e per la precisione il "timer programmatore" che ho constatato difettoso, dopo essere riuscito in questa operazione alquanto difficile mi ero detto "è fatta", ma che? La parte che pensavo più semplice mi si presenta insormontabile e cioè smontare la manopola del programmatore per accedere alle viti per sostituire lo stesso.

Ci ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma non viene fuori e per evitare di romperla mi è tornato in mente questo forum che sempre mi è stato utile nel passato.

Quindi chiedo a qualche anima pia :) se conosce la procedura corretta per togliere questa maledetta manopola senza creare ulteriori danni, in quanto reperirla sarebbe molto difficile.

Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro buon lavoro Carmine.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Coprila con un asciugamano e tira il pezzo in cui metti le dita con una pinza. Poi togli quella della temperatura nello stesso modo e una volta fatto anche quello sviti le viti sotto al coperchio che tengono il frontalino e voilà...troverai le viti del programmatore e un cilindretto (camma deviatore) da tenere, poichè non te lo forniscono insieme al timer nuovo. 

Se dovessi avere problemi inviaci pure qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...