Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice per bagno piccolo


mikelem

Messaggi consigliati

Salve,

potreste consigliarmi sull'acquisto di una lavatrice poco profonda? Devo metterla sotto una finestra del bagno che e' moooolto piccolo. Mi sto orientando verso modelli slim: esistono marche che garantiscono un buon prodotto pur mantenendo una profondita' bassa? Larghezza ne avrei e' la profondita' che scarseggia. In generale le slim sono prodotti peggiori?

Sono single e ora ho una vecchia lavatrice che non lava i capi delicati (penso sia una aquamatic candy) e i panni escono tutti stropicciati.  Ho visto come marche di slim ad es. Hoover o Elettrolux ma non so orientarmi sui parametri importanti da scegliere. Non vorrei acquistare una lavatrice piu' profonda di 45 compresi i cavi sul retro.

 

Grazie mille,

Michele

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io prenderei una electrolux da 40 cm... così coi cavi non superi i 45... Ancora meglio le originali ardo (o bompani) da 39 cm. Ciò perchè le 4 pale del cesto di queste macchine le rendono simili come performances a quelle più profonde, senza appallottolare troppo il carico. Ma una carica dall'alto riesci a metterla? O la finestra te lo impedisce? Perchè come affidabilità e prestazioni non c'è paragone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta. Ardo 'originali' in che senso? Mai sentita come marca. Scusa l'ignoranza. Vorrei sfruttare lo spazio sotto la mensola della finestra per questo opterei per una carica frontale... Sono davvero migliori quelle con carica dall'alto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La carica dall'alto è migliore sotto parecchi punti di vista... soprattutto, ma non solo, se paragonata ad una slim.

Sia come prestazioni, sia come facilità di riparazione e soprattutto si rompono molto più raramente, se consideriamo tutti i guasti delle frontali del gruppo oscillante come cuscinetti crociera etc.

Le slim a confronto sono deludenti anche come prestazioni... Ma le lavatrici a 4 agitatori, che siano ardo, Bompani o electrolux slim, riducono comunque la distanza nei risultati raggiunti sia sullo sporco, che sull'appallottamento del carico, in particolare lavando le lenzuola.

In ogni caso, le carica dall'alto restano superiori anche in questo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

ho visto che le Ardo e Bompani sono mediamente piu' costose rispetto ad una elettrolux. Ora vedo quanto posso sacrificare come spazio e magari opto per una carica dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...