Vai al contenuto
PLC Forum


telefunken te32900b16h ritardo in accensione


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti stamane e arrivato questo Telefunken te 32900b16h, il proprietario si lamentava che ci vuole troppo tempo per accendersi, e in realtà e cosi, la prima cosa ho verificato le tensione che ci sono tutte, 24v 12v e 5,6v i condensatori sono tutti in ottimo stato anche se alcuni li ho sostituiti lo stesso, il difetto e che inserito la spina il led rosso lampeggia per alcuni secondi poi si ferma e dato con il comando di accensione l'lampeggia ancora per 16 impulsi e dopo parte e va sempre bene, la cosa si ripete anche alla prossima accensione fa sempre 16 impulsi, questa cosa non so se e normale ho bisogna aggiornare il tv, gentilmente datemi un parere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 years later...

Se si accende a caldo è sicuramente un problema di condensatori esauriti.

Spesso non si vedono tracce di esaurimento fino a che non si gonfiano, e succede solo con certi condensatori.

La misura di tensione non basta per rivelare un esaurimento. Il tester misura la media della tensione DC e della componente AC dovuta allo scarso filtraggio.

Anche la misura con capacimetro spesso non rileva problemi di esaurimento moderato.

Nella foto seguente, per esempio, se dovessi avere poco filtraggio sui 5 volt, misurerei circa 5 volt col tester ma con almeno 2 volt di ripple

 

600px-Smoothed_ripple_gray_background.sv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...