Vai al contenuto
PLC Forum


TV TELEFUNKEN TE28180B29C10


SEBYLACO965

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL SITO E SENZA COMPETENZA IN CAMPO ELETTRONICO. LA MIA TV HA UNA SCHEDA DI ALIMENTAZIONE 17PW80  SULLA QUALE HO GIA CAMBIATO I DIODI COME SPIEGATO IN ALTRE DISCUSSIONI E CONTROLLATO I 4 CONDENSATORI DA 1000 MICROFARAD (UNO DAVA 915, 930 E 945 COME CAPACITÀ) E DUE DA 27 (RILEVATO 50 MICROFARAD). IL FATTO È CHE APPENA LO ACCENDO (E FUNZIONA BENISSIMO PER QUALCHE MINUTO)  I DIODI (IN5408DC) INIZIANO A SCALDARSI AL PUNTO DA SCIOGLIERSI LO STAGNO E POI VANNO IN CORTO. QUANCUNO PUO AIUTARMI? GRAZIE ANTICIPATAMENTE, SCUSATE LA SCRITTURA IN MAIUSCOLO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Luigi Di Donato....  solo alla fine mi ero reso conto di aver scritto maiuscolo.

Ciao Riccardo, ma li trovo facilmente in commercio i diodi sckottky ? e perche quelli suoi scaldano cosi tanto? eppure il televisore nasce cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

erano originali? allora c'è qualche altro problema,gli elettrolitici li hai cambiati,vero? Riesci a misurare l'assorbimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, erano originali e sostituiti con diodi della stessa sigla, se per elettrolitici intendi i condensatori allora li ho misurato con il capacimetro dissaldando un terminale ciascuno ed i valori sono quelli che ho postato nella domanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trattasi di quei due diodi cerchiati, il terzo di destra lo ho aggiunto io pensando che in tre dissipino meglio il calore ma niente, si scaldano al punto da sciogliere lo stagno .

20161124_201202.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...