Vai al contenuto
PLC Forum


termostato tastiera


renato1961

Messaggi consigliati

Senz'altro hai fatto un pasticcio nella programmazione delle due tastiere, ma oltretutto come fai a comandare lo stesso relè da due tastiere?

Senza elementi sulla programmazione non puoi avere alcun .....

Link al commento
Condividi su altri siti


il 9/11/2017 at 03:01 , Panter scrisse:

Senz'altro hai fatto un pasticcio nella programmazione delle due tastiere, ma oltretutto come fai a comandare lo stesso relè da due tastiere?

Senza elementi sulla programmazione non puoi avere alcun .....

Sono due piani con due rele (che pilotano due collettori) e due tastiere

quella di piano terra con Alien/s funziona perfettamente

quella del primo piano Alen/G all’inserimento di un evento fa diseccitare il rele che rimane tale anche se a display noto la fiamma accesa e quindi in teoria riscaldamento acceso

le uscite di entrambi le tastiere sono settate con le steese opzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo supponevo ma tu facevi differenza delle Tastiere ma non dei relè di appartenenza. Sembrava si trattasse dello stesso relè ed è per questo che ho chiesto chiarimenti.

Quindi... hai due circuiti differenti e due relè differenti per ogni tastiera, di conseguenza il relè che si diseccita è quello comandato dalla Alien/G che è differente da quello della Alien/S.

Quindi la causa è da ricercare da quale evento avviene il comando di diseccitazione....

 

Non ha importanza che le due uscite relè abbiano le stesse opzioni dato che è un evento esterno che disattiva i relè. Vai nella scheda Uscite e negli eventi, alla riga "dell'uscita del relè termostato relativo a Alien/G", guarda da quali eventi è azionata, e quasi sicuramente troverai un comando (residuo di prove) che aziona l'uscita in maniera indesiderata. 

E' giusto che se non è l'evento termostato che spegne il relè ma altro evento, la fiamma rimanga accesa e non si spegnerà mai se il collettore risulta spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/11/2017 at 03:01 , Panter scrisse:

Non ha importanza che le due uscite relè abbiano le stesse opzioni dato che è un evento esterno che disattiva i relè. Vai nella scheda Uscite e negli eventi, alla riga "dell'uscita del relè termostato relativo a Alien/G", guarda da quali eventi è azionata, e quasi sicuramente troverai un comando (residuo di prove) che aziona l'uscita in maniera indesiderata. 

E' giusto che se non è l'evento termostato che spegne il relè ma altro evento, la fiamma rimanga accesa e non si spegnerà mai se il collettore risulta spento.

 

 

Quote

grazie panter

effettuo i controlli che mi hai indicato e aggiorno il post

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno, ho lo stesso problema anch'io con un alien/s che comanda un relè per far partire la caldaia tramite espansione, ogni tanto anche se il termostato non chiama il relè della caldaia rimane eccitato... ma io l'ho programmato come avete detto sopra bistabile e domotica. Cosa posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...