Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende N2202-LB...info su inverter


Messaggi consigliati

Salve

Lavoro su questo 22" nella scheda alimentatore/inverter, è mi trovo a sostituire gli IC che interessano l'inverter-che sono tre-,due switc,uno

controllo...-credo-.Il controllo leggermente crepato verso il centro uno dei due saltato un pezzo del contenitore, l'altro integro,ma, dubbioso,

dubbioso perche rispetto al suo complementare porta una sigla diversa che allego in foto.:

0945e8591ede73d03301e1fbda05a877.jpg

00bda1b50ad57e7e42d9baec1ceef96c.jpg

Il mio dubbio; s'è questi 3 IC si complementano tra loro al funzionamento dell'inverter. Uno dei due, è precisamente il 8958A si nota dalle sue saldature che sia stato sostituito ma...è quello giusto?!?

Sono in attesa dei ricambi, all'arrivo posso montarli, sicuro di aver sostituito quelli giusti?!?

Mi potete dare delle info sulla giusta collocazione su questa scheda?!?

Grazie!!;):thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. 

Oh Rik, sei passato al "clan" dei SI - Azz che batosta! :P

Me lo dici--s'è sei dei NO - i due piccoli IC sono equivalenti, oppure debbono avere stessa sigla?!?

Non ho capito bene i loro DATA ... ?

Grazie!!;)

(niente schema)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... non lo sa nessuno se sono uguali o si complementano!!

ed io che pensavo di trovare una risposta al mio quesito!!

mica ho chiesto la luna!!

non posso, neanche, ringraziare-come mia consuetudine alla fine del post-, per la collaborazione-che non c'è stata!!:thumbdown::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

clan del sì? Ma scherzi?

quella scheda costa poco,vuoi cecarti per cambiare quei componenti e magari poi non risolvi oppure cambiarla in toto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Riprendo il discorso dell'inverter, in onore di Rik!!

Allego foto della soluzione:

85e503e793d66d3727e485a8105b8f50.jpg

come vedi, sono stati sostituiti i tre IC, risultato; come prima altre compicazioni. Opto per l'inv. cinese:

a3de17af765fd440e2dc303bababba13.jpg

preparo il trapianto!

14cc1f4daa82c519bfc197e4da13b05f.jpg

soluzione finale!!

077b6adcb6c32fa5603227774fa7aade.jpg

Risultato,tutto okkei!!

T'avessi ascoltato prima, mi sarei risparmiato questo mese di attesa per i ricambi-. Avevo l'inv. tra i residui di laboratorio, per ciò l'avevo di prima e non ricordavo più di averlo. Mi sono intesdardito a riparare la scheda, che non ci sono riuscito!!

Gli inv. guasti; non ho mai tentato di riparali,per la non facilità di risolvere.

Grazie lo stesso Rik!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...