Vai al contenuto
PLC Forum


Kennex 32" Problemi Retroilluminazione


rusty

Messaggi consigliati

TV Marca- Kennex

Mod. TVC-NH32CYI

Scheda - TP.SIS 231.P83

Pannello Mod. TN315lk12-03w1

Buongiorno, ho questo tv che all'accensione da freddo funziona perfettamente per circa mezz'ora poi la retroilluminazione incomincia a lampeggiare come fosse stroboscopica.

Ogni tanto si riaccende ma funziona pochi minuti.

Al pannello vanno tre coppie di fili per alimentare i led ad una tensione di 35V, ho provato ad alimentare le strisce con alimentatore esterno e tutte assorbono circa 0,12A costanti.

Ho notato che sotto al connettore dei led sono presenti sei transistor tipo c2331 e una coppia saliva fino a 80°, quando ha fatto il difetto ho spruzzato il refrigerante ma non ha effetto.

Ho cambiato i condensatori sulla linea alimentazione diodi e sostituito i due transistor che scaldano senza avere risultati.

Chiedo : Ci saranno uno o piu' led che difettano e mi mandano in blocco il tutto e ogni tanto si riprende visto che riparte? O ci sara' qualcosa di altro, non ho reperito lo schema.

Saluti Pietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 months later...

Ciao a tutti mi sono reso conto di non aver chiuso questa discussione e me ne scuso.

Il problema era quello guistamente consigliato da Riccado, cioe' un led che andava in corto.

Per trovare il led guasto ho dovuto tenere in tensione la striscia col driver fino allo spegnimento e poi testare ogni singolo led collegando uno zener ai puntali.

Se spegnevo e testavo con la pila tutti i led funzionavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...