Vai al contenuto
PLC Forum


MOTORE ELETTRICO TRIFASE 440V


aniellos

Messaggi consigliati

BUONGIORNO sto imbattendo in una pompa riempimento acqua caldaia,,che viene trascinato da un motore elettrico trifase 440v collegato a triangolo ,,,,mi succede che misurando assorbimento traa le fasi da sotto il termico mi da 2 fasi uguali 13 ampere ,,tranne una che misura 17,5 ampere,,,,mi sono imbattuto a misurare gli avvolgimenti dalla morsettiera scollegando le barrette,,,,ma misurano tutti e tre 1 ohm,,e ho anche testato con il meghaometro  verso massa e  200 meghaom,,,tutto bene,,,ma e possibile che assorbe una fase di piu,,,,,,,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se i collegamenti sono ben stretti e il motore non scalda o non da segni di mal funzionamento, OK tieni controllato periodicamente l'assorbimento trascrivendo,

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta dnmeza,,ma comunque il motore elettrico scalda un po ,,ma non a farmi intervenire la termica,,,,sio adesso e in funzione ,,controllero spesso,,assorbimeno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato che su  un motore da 45 ampère scattava il termico di continuo......Parametri tutti ok,l'unica anomalia era di avere uno squilibrio del genere di un paio di ampere su una fase

Dopo tante verifiche ho  sostituito il teleruttore e il motore riassorbiva uguale.

Tuttora funziona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...