Vai al contenuto
PLC Forum


cj2m ethernet


cristiano1978

Messaggi consigliati


Suppongo che tu non abbia l'indirizzo cui è stato messo il PLC.

Ci sono diverse possibilità. Innanzi tutto, in CXprogrammer, vai in PLC->In Linea Automatico->Nodo IP/Ethernet In Linea.

Si apre una finestra dove puoi scegliere due strade. Se non hai l'indirizzo, la miglior via è fare una connessione via USB e leggere tutto il software, soprattutto le impostazioni del modulo ethernet dove troverai poi l'indirizzo assegnato. E poi lo userai per le successive connessioni via ethernet.

Se l'indirizzo di base del PLC non è stato modificato (di serie è 192.168.250.1), metti la tua scheda di rete nello stesso ramo di indirizzi (per esempio assegna 192.168.250.249 al PC) e seleziona Connessione Ethernet/IP e connettiti. Con Sfoglia potrai vedere se ci sono più PLC nella stessa sottorete.

Se hai l'indirizzo, basta che lo scrivi in PLC in Connessione e poi ti connetti, purché al solito il tuo PC sia nella stessa sottorete.

Tieni presente che le schede ethernet dei PC normalmente sono impostate per ricevere l'indirizzo da un DHCP esterno, e che normalmente invece nelle reti di PLC si usa l'indirizzamento fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...