Vai al contenuto
PLC Forum


pc da gaming


parigela

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, al momento non ho nessun problema e volevo solo un consiglio da chi se ne intende di pc.

mio figlio mi tartassa per un pc da gaming. qualcuno potrebbe cortesemente suggerirmi i componenti di fascia media da assemblare e ottenere un buon risultato.

ho visto su alcuni siti varie opzioni, ma vorrei un vostro parere su quali componenti da assemblare. So che è una domanda molto generica, ma se qualcuno ha già in mente qualcosa mi farebbe comodo per farmi un idea più precisa. in qualunque caso grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_231994

Ad esempio, questa configurazione va bene , per giocare a gta, pes, fifa(anzi, per questi ultimi due giochi si può scegliere una configurazione hardware meno costosa)

1) processore : i7 6700k  350 euro

2) scheda madre Asus Z170 Pro 160  euro

3) Corsair CMK16GX4M2A2400C16 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 2400 MHz, Nero 100 euro

4)  alimentatore Corsair CS650M 95 euro
5) Sapphire 11256-02-20G Scheda Video da 8GB, GDDR5  250 euro

6) Corsair CC-9011083-WW  80 euro

7)  Dissipatore : Noctua NH-D15  circa 83 euro

 

tot 1018

 
Link al commento
Condividi su altri siti

ok , questa è una configurazione giusta per ora (+ mouse da gaming  + e/o tastiera +accessori vari+ sistema operativo ), il problema è che i giochi diventano sempre più "pesanti" , quanto risparmiare per poi trovarsi tra 2 anni ed avere rimorsi ?

certo dipende molto molto dai giochi che vorrà usare......

io da questo punto di vista preferisco le console...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per i vostri consilgi e capisco che tutto dipende dai giochi che si usano....ho visto che lui fa più che altro giochi on line (tipo league of legends o simili....) siamo alla stessa stregua come configurazione? e gran parte della resa dipende dalla memoria ram e dalla scheda video? correggetemi se sbaglio... in pratica su quale componente in particolare bisogna basarsi per un buon pc da gaming? o è comunque l'insieme che da la resa...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Ti riporto i requisiti consigliati dal gioco, che deve rispettare la configurazione hardware del pc :

  • Processore da 3 GHz
  • 2 GB di RAM
  • 750 MB di spazio libero su hard disk
  • Scheda grafica GeForce 8800 o equivalenti

 

Ti ripeto, con la configurazione che ti ho indicato, e i requisiti minimi del gioco,  vai  alla grande: dipende poi da quanto hai intenzione di spendere e se riesci a recuperare almeno il case, cosi da risparmiare un pochettino  . Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

e gran parte della resa dipende dalla memoria ram e dalla scheda video? correggetemi se sbaglio... in pratica su quale componente in particolare bisogna basarsi per un buon pc da gaming? o è comunque l'insieme che da la resa

E' l'insieme che da la resa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, grazie Michele e grazie anche a lelos. Se puoi perfavore levarmi un dubbio, cosa devo guardare per sapere se i componenti sono compatibili tra loro o a prescindere lo sono sempre....non so se mi sono capito :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ciao Michele, ritornando alle componenti. se invece della

5) Sapphire 11256-02-20G Scheda Video da 8GB, GDDR5 

si utilizza la 11260-02-20g  (rx480 4gb)

 

si cambia in meglio? ; in peggio? ...te lo chiedo per via di alcune offerte sul web

grazie :-)

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Se dovessi optare per una scheda video rx 480 , sceglierei la versione 8gb, comunque, tra  la rx 470 8gb e la rx 480 4gb opterei per la rx 470, visto i pochi fps di differenza  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Le due schede sono prodotte ambedue da Sapphire,  sono codici di riferimento, la prima è la rx 470 e l'altra è la rx 480, sostanzialmente il chip prodotto da AMD montate sulle due schede  sono diversi     

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

6) Corsair CC-9011083-WW  80 euro

7)  Dissipatore : Noctua NH-D15  circa 83 euro

 

ciao, ho letto che questi due ottimi prodotti per dimensioni non sono compatibili. peccato perchè anche il design del case piaceva. volendo cambiare dissipatore, su quale potrei andare per rimanere su questa qualità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...