Vai al contenuto
PLC Forum


Ho bisogno di un aiuto....


ElectrikMark

Messaggi consigliati

Chiedo a voi esperti....
In casa ho due telefoni credo in parallelo (perché se ne alzo uno sento la conversazione) collegati mediante presa tripolare (spinotto a 3 buchi).
Ho sempre avuto un contratto voce fino a poco tempo fa, poi ho cambiato gestore che mi da voce + ADSL.
Premetto che ad oggi non sono attrezzato per internet, nel senso che continuo ad utilizzare solo i telefoni.

Vorrei capire alcune cose prima di attivarmi per internet (scusate se chiedo cose banali ma non mi intendo molto ...).

1. da quando sono passato al nuovo gestore, mi arriva già alla presa a muro del telefono il segnale internet o devo fare qualcosa di particolare per vedermela arrivare?

2. Da quello che ho capito è necessario installare un filtro ADSL tripolare ad ogni telefono altrimenti il segnale voce è disturbato e la connessione internet è disturbata...
Per cui se compro un filtro ADSL tripolare, stacco un telefono, inserisco il filtro alla presa tripolare e poi inserisco nel filtro il telefono e il modem ADSL sono già apposto oppure è necessario far modificare dall'elettricista la presa a muro tripolare prima di inserire eventuali filtri ADSL?

3. Se all'altro telefono non metto anche a lui un filtro ADSL cosa succede?

4. Per casa ho altre prese del telefono predisposte per il telefono ma senza i tre buchi del tripolare (c'è solo la mascherina)... Devo mettere i filtri anche lì?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il segnale c'è già, attacchi il router e navighi.

a volte al primo collegamento c'è una configurazione da fare ma ormai è tutto molto semplificato.

 

il filtro serve solo nelle prese in cui usi un apparecchio telefonico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non metti il filtro quel che ottieni è che appena alzi il telefono senti in cornetta un fischio continuo e acuto che rende impossibile qualsiasi conversazione. 

 

I filtri li devi mettere solo dove ci sono apparecchi (telefoni o fax), metterli nelle prese a cui non è collegato niente è inutile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...