diodo71 Inserito: 15 dicembre 2016 Segnala Inserito: 15 dicembre 2016 buona sera a tutto il forum oggi ho ha che fare con una lavatrice sangiorgio di una quindicina d'anni la lavatrice ha il programmatore meccanico ma monta un motore a spazzole e quindi e dotata di scheda di potenza mrf116-600t ho gia' collegato e alimentato la scheda sul banco con un motore a spazzole e quando do l'impulso il motore gira a regime basso e fin qui tutto ok mentre per testare la centrifuga non so che impulso darli.. per intenderci da quello che ho trovato su internet dovrebbe partire la centrifuga dopo circa 6 o 9 secondi di impulso prolungato ma non ne sono sicuro. quindi chiedo a voi se sapete come o che impulso dare per simulare la centrifuga.spero di essere stato chiaro.allego foto della scheda mrf116
diodo71 Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 buonasera puma il modello non l'ho preso perche ho dirottato la discussione alla scheda di potenza visto che ho gia verificato che dal programmatore e tutto apposto. gli impulsi arrivano ma la scheda non va in centrifuga rimane sempre a regimi bassi anche in centrifuga. io avrei bisogno di sapere che durata o quanti impulsi dare alla scheda per mandarla in centrifuga.
del_user_227154 Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Non devi dare nessuno impulso, il timer ha una camma apposita per la centrifuga, un filo di linea viene inviato di solito per via triac (perchè dalle foto sono assenti qualche triac) al motorino timer per l'avanzamento, dalle foto non ha i relè di inversione, quindi ha anche per le camme veloci di inversione motore, saluti.
Messaggi consigliati