Vai al contenuto
PLC Forum


comandare presa a distanza


Gianni Lano

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti vi spiego brevemente la mia necessita :

stufa a pellet in seconda casa in montagna con comando gsm incorporato che al comando parte o spegne , vorrei però che in mia assenza la stufa non abbia la tensione all'interno, (smentitemi se sbaglio) vorrei quindi comandare eventualmente con sim, visto che l'unico segnale che c'è è quello telefonico, la tensione in tale presa , come mi consigliate di operare ?

Ho visto che esistono dei cronotermostati gsm i quali comandano un teleruttore e lo stesso alimenta il frutto interessato, ma il prezzo medio per  i cronotermostati gsm sono molto alti, esiste un sistema più semplice?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Si, certo, ma poi la programmazione dell'orologio interno alla stufa (che avrà sicuramente) come si comporta in assenza di tensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

L idea di togliere corrente è  giustificata dal fatto che in questo luogo manca almeno 2 volte la settimana ls tensione la quale è abbastanza instabile e per evitare questi sbalzi. ma se mi dite che non sono dannosi, va bene meglio ancora al massimo ricevo dei continui sms di Black out , il discorso orologio a me non interessa.perché  la faccio partire e la comando da telefono e non mi servono i programmi orari 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...