Vai al contenuto
PLC Forum


Evaporatore nuovo sporco di olio!!


Erikle

Messaggi consigliati

Dovendo adattare un evaporatore a una certa misura sono stato costretto a prenderne uno un pochetto più largo

 

Il piano è di aprirlo staccare le curvette togliere da una parte  l'angolare e rimuovere alcune alette e poi portato a misura rimettere l'angolare e rifare i bicchieri e risaldare le curvette

 

Morale tagliati i tubi appoggio l'evaporatore in piedi con la parte aperta verso il basso in modo che non entri sporcizia..poi si è fatto tardi e l'ho lasciato li..

Quando vado a prenderlo mi sono accorto che è colato giù dell'olio dai tubi.....l'evaporatore è nuovo di sicuro non ho idea di che marca sia

 

Ora poco male lo pulisco..però se non mi mettevo a fare sta roba non me ne sarei accorto..non credo che quell'olio sia olio per compressori..ma olio che usano durante l'espansione dei tubi per bloccare le alette

 

Probabilmente non succedeva nulla ma comunque avrei contaminato con almeno un cucchiaio di olio estraneo l'impianto

Link al commento
Condividi su altri siti


sono dello stesso parere, questo evaporatore non è pulito come dovrebbe essere. Meglio non fidarsi anche perché il contaminante potrebbe reagire con il refrigerante e olio compressore in modo imprevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo l'olio è dentro i tubi di rame dell'evaporatore..me ne sono accorto perchè ho tolto le curvette da una parte altrimenti non me ne sarei mai accorto

 

Adesso io lo flusso e non mi preoccupo..il discorso era chissà altri che ho montato senza modificarli se erano come questo..per me è olio che usano durante la produzione perchè questi evaporatori li costruiscono piegando i tubi di rame poi gli infilano le alette e poi espandono i tubi per bloccare un poco le alette

 

o questo ha saltato la pulitura o proprio li vendono così

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...