Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Class Premium 24


steeltone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

giusto per esser corretto a chi avrà lo stesso problema.

Dopo quasi un mese, il tizio non si è più fatto sentire, ovviamente credo non fosse in grado di risolvere il problema ed è sparito.

Un signore che incontro spesso invece portando a spasso il cane, ho scoperto essere caldaista.

L'altro ieri sera è venuto da me (gratis) ha controllato ed ha finalmente rilevato che la scheda non leggeva bene il valore dello ionizzatore, ieri è venuto con la scheda nuova, montata e magicamente tutto funziona.

Dell'azienda a cui tra finti interventi e acquisto di pezzi di ricambio non necessari ho dato 375€ non so più nulla, nei prossimi giorni li passerò a trovare e glielo farò presente, ma non credo che cambierà molto, o porrà fine alla loro incompetenza.

L'azienda in questione, da evitare di chiamare è:
ART Termotecnica di Via Andorno a Torino

Grazie a tutti per l'interessamento e spero che a qualcuno sarà d'aiuto la mia esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • steeltone

    23

  • Frigorista modena

    9

  • bl4st3r

    5

  • Fulvio Persano

    3

  • 2 years later...

Io ho lo stesso problema... mi han detto però che può essere dato dal mal funzionamento della canna fumaria... Nel senso che se si crea troppa condensa dai fumi di scarico... Questa torna giù e va a finire nella caldaia... In effetti smontando il tubo dei "fumi" orizzontale che parte dalla caldaia e va a finire nel muro... questo era pieno di acqua! Probabilmente sia per una questione di "pendenza/curve" del tubo... Sia perché in cima rimane all'interno del comignolo in muratura... Non ha lo sbocco fuori... Quindi i fumi magari si raffreddano sul cappello in muratura del comignolo e torna giù la condensa... Spero di risolvere facendo controllare tubo di scarico fumi e canna fumaria... Altrimenti prenderò in considerazione la scheda come leggo su... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Sono possessore di una ariston class premium Evo ho necessità di dividere due zone di riscaldamento ho provveduto a istallare due valvole motorizzate e due termostati ambiente. I termostati ambiente collegati in parallelo fanno il loro lavoro ora se collego anche le valvole rischio di danneggiare la pompa caldaia? Sui manuali in mio possesso non dice nulla relativamente alla mia problematica. Mi auguro di avere suggerimenti e ringrazio tutti in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...