Vai al contenuto
PLC Forum


ALIMENTARE CIRCUITO INVERTER DA ALTRA FONTE


mcgaiver

Messaggi consigliati

Buongiorno smanettoni, ho un notebook compaq che gli è caduto del liquido sulla tastiera nella parte alta. Funziona tutto correttamente a meno del circuito di alimentazione dell'inverter che alimenta il pannello lcd.

E' un pò complesso farvi presente un problema del genere attraverso una piattaforma senza analizzare la scheda, ma posterò una foto dove si vede attorno al connettore del pannello lcd, un circuito che molto probabilmente è andato KO anche perchè c'era dell'ossido al momento del disassemblaggio.

IMG_4550.JPG

Fermo restando che non mi sembra il caso riparare il circuito, mi chiedevo se la tensione di ingresso del pannello lcd che si attesta sui 19 volt potrei ricavarla secondo voi dal circuito di ingresso del connettore di alimentazione o comunque da una fonte che abbia una tensione stabile a 19 volt e bypassare la sua accensione dal pulsante di chiusura del display in modo da non tenerlo acceso sempre.

 

E' fattibile senza che causo sovraccarichi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti quei pin di connessione e la circuiteria attorno mi fanno pensare che non sia semplice come credi, dubito che basti un ponte per portare i 19V

Link al commento
Condividi su altri siti

La circuiteria di cui parli porta sia l'alimentazione dell'inverter, sia il segnale video al pannello lcd che tuttavia arriva. O pare arrivare poichè quando parte il video si vede tranquillamente. Ho pensato questa banalità poichè all'entrata dell'inverter non vi è tensione. Quindi ponticellando dovrei trovare la soluzione. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...