Vai al contenuto
PLC Forum


UFFICIO CON CONTROLLO ACCESSI E CARD.


Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo chiedere una cosa...

come poter realizzare in un'ufficio di circa 50mt un controllo centralizzato degli accessi.

un impianto simile l'ho visto in molti hotel cioè card per aprire la porta, la stessa viene usata internamente per attivare le utenze. se togli la card, il lettore lampeggia per circa 20 sec finche' non disattiva le utenze.

inoltre sicuramente ci sara' un modulo che comunica in rete e dal pc che fa da server vengono controllate gli accessi etc...

cosa dovrei utilizzare per creare un'impianto del genere?

si potrebbe adattare all'impianto esistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per la semplice attivazione di carichi con card, ma non con una SPECIFICA card, nelle stanze d'albergo si usano spesso le tasche portabadge, che non sono altro che "fessure" dotate di interuttore sul fondo. 
Per l'accesso invece serve un sistema di controllo accessi: ce ne sono molti sul mercato.
Una soluzione potrebbe essere un sistema antintrusione dotato di lettori badge opzionali e funzioni controllo accessi: mi viene in mente la serie EVO di centrali antintrusione Paradox, ad esempio. In quel caso usando intelligentemente le uscite programmabili della centrale probabilmente è possibile anche abilitare in modo personalizzato la singola card all'accenzione delle utenze (ad esempio: card 1 permette inserimento e disiserimento antintrusione, apertura porta ed abilitazione utenze tutti i giorni feriali dalle 8:00 alle 17:00, la card 2 tutti i giorni H24, la card 3 della donna delle pulizie solo il venerdì dalle 17:00 alle 21:00 ecc ecc ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...