Vai al contenuto
PLC Forum


Tabelle comparative strip led


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare delle info precise o tabelle sui vai tipi di strip led tipo  STRIP LED SMD 5730 - 5630 - 5050 - 3528.

Tanto per capire le tensione corrente tipo luce differenze vantaggi ecc, grazie, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, Anche io non ho mai trovato una guida che dica tutto sulle strip LED. Quello che so l'ho imparato cercando su internet i vari codici e sopratutto utilizzando ebay: infatti se cerchi su ebay strip led, all'interno delle pagine prodotto puoi comporre la tua stricia a seconda delle esigenze.

 

I fattori più importanti sono comunque:

  • Tipo: a colore singolo o RGB (attento che la 3528 a 1led rosso 1 blu e 1 verde mentre ka 5050 ha i led rgb) o RGBW (cioè rgb più il bianco)
  • Quantità di led di solito trovi 300led/m o 600led/m
  • IP65 o meno (cioè se è impermeabile e adatta ad uso esterno)
  • lunghezza (da qui dipenderà l'alimentatore)

 

Io per la corrente vado un pò a caso: su un metro a singolo colore uso 1A, per gli RGB 3A.

 

Comunque ti puoi basare sul consumo dei singoli led e da fare il calcolo (moltiplichi il consumo di 1 led per il totale che hai sulla striscia).

 

Spero di esserti d'aiuto, Ciao!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

attiliovolpe
Quote

SMD 5730 - 5630 - 5050 - 3528

 

Il numero indica le dimensioni del LED in decimi di mm, ecco perchè il 5050 + RGB, è più grande, per esempio (non vorrei sbagliare ma è così)

 

Clikka qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...