Vai al contenuto
PLC Forum


Contapezzi su display di zelio


Osnonos

Messaggi consigliati

Salve io ho un problemo devo creare un contapezzi con zelio pero il valore devo poterlo cambiare con i tasti di zelio z1 ecce tutto deve funzionare con  contare i pezzi  da 1 in poi quando il valore raggiunto il contapezzi sul dislai si azzera la luce lampeggia x tot tempo e poi il contggio ripartre .mi spiego quello che mi viene difficile impostare il numero su display di zelio a renderlo attivo x contare i miei pezzi a seguire sul display grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,usa un doppio contatore up/down e tramite le frecce fai il set conteggio su B06 che imposta il contatore su B05(quello che conta i pezzi),poi visualizzi il tutto su un blocco text ed eventualmente blocchi il pannello frontale(disponibile nelle opzioni del soft) per evitare "intrusioni" nel menu del PLC non volute da parte degli operatori.

                                                                  Cattura.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato due problemi quando schiaccio lo z1 il valore che cresce non si vede sul display e poi luscita deve far lampeggiare una luce almeno 5 volte.forse mi spiego meglio io devo impostare il valore con z1 poi dopo aver impostato il valore devo partire con il conteggio cheviene dalla pressione di un pulsante poi a conteggio avvenuto devo far lampeggiare una luce almeno 5 volte poi il tutto deve ricominciare da capo            graazie anticipatamente  x la pazzienza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora tu hai bisogno di qualcuno che ti faccia tutto il software e non solo un aiuto.Quello che chiedi non è molto chiaro,prova a replicare questo circuito che ti metto ed eventualmente modificalo alle tue esigenze:        

          Cattura.PNG  

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdono sono un autodidatta e x capire sperimento cose che mi accompagnano tutti i giorni anche se esperienza  in campo elettrico e limitata pero devo fare il mio percorso grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia e questa io sono anni che vogli sperimentare la programmazione ma il tempo e i prezzi non me lo permettevano poi ho trovato zelio e il tempo quindi eccomi comunque il la.peggio e il contapezzi andava anche col mia bozza conto di sperimentare altre cose ma ero indeciso su arduino o zelio comunque quello provero intanto grazie grazie grazie comunque se mi e troppo difficile prendero un contapezzi con il segnale di uscita ala fine del suo conteggio  sara la solita cinesata da esperimento provero provero  provero grazie grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...