Vai al contenuto
PLC Forum


Stampa Allarmi Con VJD


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Devo lavorare su un box pc HMIBMP della schneider e realizzare un'applicazione di monitoraggio allarmi con Vijeo Designer.

Ho necessità che questi allarmi vengano stampati. Il cliente mi ha messo a disposizione una stampante EPSON LX 350. Devo connettermi con la COM1, ho impostato i parametri base della porta seriale e le impostazioni "stampa sempre" di VJD (come consigliato dal pronto contatto) ma nulla.

Avrei bisogno del vostro aiuto per capire dove sta l'inghippo.

 

Prima cosa mi servirebbe la piedinatura 9pin-25pin del cavo seriale di connessione per verificare che sia quello giusto.

 

Secondo come impostare stampante e se c'è qualche altro parametro che va settato sul VJD.

 

Grazie per qualsiasi tipo di aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, risolto il problema.

 

Il cavo da utilizzare è il XBTZ915.

La stampante va settata in seriale, bidirezionale, ESC/P e parametri seriali corretti da ambe due i lati.

 

Sul Vijeo la stampante va attivata sul target,settata in modo testo su com1.

Sulle proprietà del gruppo allarmi attivare la modalità stampa in tempo reale e selezionare i gruppi da stampare.

 

Su windows 8, se avete installato la stampante, RIMUOVETELA dai dispositivi, anzi io per sicurezza le ho rimosse tutte. (Questo perché probabilmente il software della stampante dava problemi con Vijeo, infatti mi stampava per qualche attimo subito dopo il riavvio del pc e poi piu nulla).

 

Con questi passaggi la stampante va da Dio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...