Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sostituzione Magnetotermico


Messaggi consigliati

Buona sera amici, ho bisogno di un vostro consiglio, e spero mi vogliate aiutare.....

Mi trovo in questa situazione: Magnetotermico defferenziale usato come generale quadro.

A valle di questo (fra gli altri fili) partono i tre fili delle fasi e vanno a monte di un magnetotermico quadripolare. A valle di quest'ultimo le tre fasi in uscita servono: fase A Linea fancoil A; Fase B Linea fancoil B; Fase C Linea fancoil C. Il neutro di tutte e tre le linee è comune (non passa manco dal magnetotermico).

Volevo un pò migliorare la situazione levando il magnetotermico quadripolare, e al suo posto mettere 3 magnetotermici 1P (1 per fase) e lasciare il neutro così com'è (non posso passare altri fili). Vorrei ottenere la sezionabilità delle linee in caso di guasto (se per esempio va in corto 1 fancoil evito di lasciare a piedi tutto lo stabile). Resta sempre il neutro non protetto.... 

Voi che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se l'interruttore è quadripolare, perché il neutro non passa dall'interruttore?

Comunque anche secondo me è corretto, meglio sarebbe avere il quadripolare come generale e 3 magnetotermici per i vari circuiti se possibile che tagliano anche il neutro, per eventuali dispersioni neutro/terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...