Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello CAME e sostituzione telecomandi


grabryx

Messaggi consigliati

Perfetto, no no non mi serve il blocco stabile, anzi, creerebbe solo confusione...

 

Ps ma cosa serve il morsetto apri e basta se poi si chiude lo stesso in automatico? Anche perché c'è già il morsetto apri e chiudi! Così è un doppione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • grabryx

    30

  • marco.caricato

    15

  • giugn76

    6

  • Darlington

    4

marco.caricato

 facciamo finta che tu voglia creare un semplice sistema di controllo accessi. Agendo sul pulsante "apre" hai la certezza che ci sia solo la possibilità di aprire quel cancello. In abbinamento con la funzione semi automatico (quindi senza richiusura automatica) quel cancello non si chiuderà mai . Oppure solo per evitare di poter agire sul comando di chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gabryx anch'io abito in un contesto simile al tuo siamo tre famiglie ma ognuno in una casa separata e abbiamo avuto più o meno le tue stesse problematiche, e per esperienza ti posso assicurare che lo stop lo abbiamo tolto subito perchè prima o poi non si sa chi ha bloccato il cancello aperto ed è entrato chi non si voleva.

Ora il cancello funziona con il solo apre che vuol dire precisamente che qualunque comando dai il cancello apre e non inverte mai la marcia con nessun comando, una volta arrivato a fine corsa dopo soli 10 " richiude, e se arrivano parenti suonano e si apre , così il cancello funziona da dio e sopratutto è sempre chiuso e nessuno lo può dimenticare aperto, però ti racconto una cosa che fà ridere se deve arrivare qualche camion  e il cancello deve rimanere aperto per esigenze particolari ci mettiamo un vasetto da fiori sopra la colonina della foto, quando è finita l'emergenza si toglie il vasetto da fiori dalla foto e il cancello si richiude da solo....e per ora nessuno ha dimenticato il vaso , ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il cancello è situato su una provinciale stretta e non c'è spazio per star fuori fermi, scendere e suonare il campanello che, tanto per cambiare, è lontano... Quindi se aspettiamo visite siamo abituati da anni a bloccarlo aperto! Il problema non è tanto mio visto che come già detto ai miei amici stretti ho dato la possibilità di fare uno squillo ad un numero cell che apre-chiude il cancello e quindi sono autonomi, ma per i suoceri che non sono avezzi con diavolerie elettroniche (non hanno neanche il cellulare) né tanto meno i loro amici che hanno un'età simpatica! Però dargli uno strumento che già conoscono e che possono usarlo dall'appartamento senza dover fare 4 rampe di scale, alla loro età, è cosa saggia ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione hi-tech del vaso da fiori è largamente adottata... in una officina dove lavoravo anni fa a fianco del cancello c'era un'asse di legno tagliata su misura proprio per asservire a quel preciso scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro gabryx ho capito il tuo problema, vedi te allora qual'è la soluzione migliore.

Darlinton al lavoro c'è l'abbiamo anche noi la tavoletta wifi per l'ingresso camion pensa che funziona da dio e non abbiamo mai sostituito le batterie:roflmao:, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

La butto li...ma una spira magnetica che faccia aprire il cancello solo dall'esterno è una soluzione fattibile? Eviterebbe di "chiedere" l'apertura ovviamente però qualsiasi veicolo di una certa massa lo farebbe aprire...

Link al commento
Condividi su altri siti

si aprirebbe ad ogni passaggio di auto ed essendo su una provinciale vorrebbe dire circa 1500 aperture al giorno :)

 

e comunque decidiamo noi se possono entrare o meno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento... 

 

Ok, con relè esterno funziona tutto.

 

Unica cosa da puntualizzare è che il contatto aperto dello stop disabilita proprio del tutto la ricevente (come se le togliesse la corrente) e quindi tenendo premuto il pulsante 2 sul telecomando c'è un continuo on off on off on off da parte del relè2 (ovviamente fin tanto che si prende il pulsante). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...