Vai al contenuto
PLC Forum


Come mantenere la formattazione testo con la funzione "IF" su excel


tatonilo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

c'è fra voi, anime salve, qualcuno che può aiutarmi in questo en-passe che mi sta facendo rimpiangere la Ti30 della texas...

-ho un foglio elettronico, con anche righe di descrizione degli item numerici.(excel 2013)
-in base ad una selezione effetuata in una cella (E7) , dovro' visualizzare righe di testo, diverse per ogni selezione effettuata (righe dalla H7 alla H9) .

Per questo ho usato una funzione IF.
-il problema è che queste righe di testo hanno formattazioni diverse all'interno delle stesse (parole in grassetto e/o colorate) e quando copiate nella cella risultante (D7), perdono tutto e si presentano come mamma ASCII le ha fatte.... (vedi file di esempio allegato).

 

in definitiva, la riga risultante in E7 (ovviamente seguendo l'esempio proposto) dovrebbe avere la parola RED in rosso grassettato, oppure la parola BLU in blue grassettato oppure la frase della terza riga con tutte le sue formattazioni e colori, come la riga originale. Invece nulla, nero su bianco e basta!   :-((

ho anche provato con i tag html, ma la buona volonta' non è pari alla competenza e quindi i risultati sono stati vergognosi.

 eventualmente, posso anche considerare di non mettere come risultante  una stringa di testo ma addirittura lo screenshot del testo stesso con le dovute formattazioni.

CONDIZONI:
-non posso usare macro (ce ne sono già e sono protette),
-non posso usare file esterni (tutto il materiale , anche ed eventualmente gli screenshot di cui sopra) dovranno risiedere nello stesso foglio di calcolo (righe e/o colonne e/o fogli  nascosti)


Grazie a chiunque vorrà/potrà aiutarmi.

--

not a valid selection.jpg

 

red.jpg

 

 

blue.jpg

not a valid selection.jpg

red.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...