Vai al contenuto
PLC Forum


integrati SMD


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

integrato.jpg

 

TK10930   LINK

 

Avrei bisogno di trovare questo integrato SMD, in quanto mi piacerebbe riparare questo Alan 48 Excel, ma è praticamente introvabile, è un vero peccato dover buttare via un apparato per un misero integrato che mi fa la seconda conversione e la rivelazione...
Ven vengano i vecchi apparati ancora riparabili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per la collaborazione, io ho trovato solo la versione standard in vendita online, sono curioso di vedere cosa costa quella in versione SMD...

Gabri, serve la partita Iva per acquistare su quel sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che nello schema è il 10930, mentre sull'apparato c'è il 10931, speriamo che siano compatibili....

 

A48.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

NIK l'ho ordinato, il sito che hai postato mi ispira fiducia, ora aspetto con pazienza... Grazie delle info, ringrazio anche Gabri :thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Mauro Dalseno
Quote

NIK l'ho ordinato, il sito che hai postato mi ispira fiducia, ora aspetto con pazienza... Grazie delle info, ringrazio anche Gabri

Dopo qualche mese è arrivato, meno male che non avevo fretta, ma purtroppo il 10930 è più largo del 10931 e non è utilizzabile :( l'interasse tra i piedini è identico, ma sarà un paio di mm più largo e non va bene :wallbash:

 

il bello è che li ho trovati identici su Alibabà ma ne posso acquistare solo 10 al colpo con una spesa superiore ai 300€.

ho chiesto un preventivo sul sito di Gabri http://www.planetonecomponents.com/index_rfqsent_en.phtml

vedremo quanto vogliono e se vendono ai privati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, con un pò di pazienza e mestiere, dovresti riuscire ad adattarlo.

Ad esempio puoi saldare una fila di pins, direttamente sui pads del pcb, mentre i pins dell' altra fila, li saldi tramite dei fili, ai punti vicini collegati all'integrato.

Oppure puoi vedere se ripiegando i pins dell'integrato verso il basso, avendo cura di non spezzarli, riesci a recuperare lo spazio per saldare l'integrato direttamente sul pcb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Secondo me, con un pò di pazienza e mestiere, dovresti riuscire ad adattarlo.

:thumb_yello:

Magari fai un PCB ''adattatore'' ..e lo metti qualche mm più in alto o dove ti serve ; importante è avere il chip funzionale , :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Vi ringrazio per le risposte, è una cosa alla quale ho già pensato, quasi quasi ci provo, visto che a Gabri non hanno neanche risposto, è un motivo in più per tentare.... vi terrò informati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

non%20collegati.jpg

 

Collegherò tutto il lato 1-12 e quello opposto ha 4 pin non collegati e 3 masse.... niente male, ci provo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Purtroppo mi sono accorto che c'è qualche differenza tra i 2 integrati, infatti mentre cercavo alcune piazzole per fare i ponticelli con i piedini dell'integrato, ho visto che lo schema che sto utilizzando con l'ntegrato 10930, non corrisponde a quello della radio. Tento di trovare l'integrato TK10931V, spero di trovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alcuni siti europei dove è presente sono questi:

 

http://www.smae.com/index.php?sid=&np=4&view=productout&mnp=4&v=1&pg=17&spg=76&serie=380

 

http://www.maas-elektronik.com/Ersatzteil-XA0666-IC-TOKO-TK10931V.2.html

 

http://www.alinco-funktechnik.de/Ersatzteil-XA0666-IC-TOKO-TK10931V.2.html

 

Se non riesci a trovarlo da questi siti, puoi sempre ordinarlo su UTsource(naturalmente ordinando il codice corretto:)), consederando che in questo periodo, non sei a cavallo del capodanno cinese, come la volta scorsa, per cui dovresti riceverlo più velocemente, anche se i cinesi non scherzano in fatto di feste!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Quote

puoi sempre ordinarlo su UTsource(naturalmente ordinando il codice corretto:)),

Purtroppo su UTsource non si trova, i siti che hai postato, li avevo già visti, c'è da spendere una follia di spedizione... proverò a rifare le ricerche e a simulare le spedizioni, ma questa volta la vedo grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
Quote

 

Sicuro che su UTsource, non sia disponibile?

Da una ricerca sul sito, ho trovato questo:

 

Grazie Nik, purtroppo il VTL è tutta u'altra cosa, avrà il doppio dei piedini del modello V

 

TSSOP.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendere in considerazione l'immagine che hai allegato, in quanto è indicativa del  package TSSOP(infatti è indicata come "sample image").

Dal datasheet che puoi scaricare al seguente link:

 

TK10931V

 

il componente ha 24 pin.

Per sicurezza verifica le dimesioni del componente, ma da datasheet, ha un solo tipo di package, che puoi veder al seguente link:

 

TSSOP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

La settimana scorsa mi è arrivato l'integrato, che prontamente ho saldato e collaudato, vi ringrazio tutti per la collaborazione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...