Vai al contenuto
PLC Forum


Modem ADSL D-LINK DSL 2750B


rosa2017

Messaggi consigliati

Salve...vorrei sapere una info.

Il modem spento con il pulsante posto dietro al dispositivo e con  la spina dell'alimentazione inserita nella presa elettrica consuma sempre la corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti


se ho capito bene

c'è la possiblità minima..giusto??

A questo punto meglio staccarla dalla  presa elettrica. Quindi volendo potrebbe emanare anche radiazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho volutamente sottolineato piccolissima proprio perchè non è nemmeno apprezzabile.

Se poi l'alimentatore è switching (elettronico) è molto peggio continuare a spegnerlo che lasciarlo acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se all'interno c'è il trasformatore con il traferro e il circuito di stabilizzazione è "tradizionale".

Se all'itnerno c'è solo il circuito elettronico è switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al risparmio in bolletta

sul web leggo di possibili danni causati  alla continua esposizione a

certi apparati elettromagnetici, possano influire sulla salute umana. Tu cosa ne pensi?:(

Io personalmente posiziono tutti i dispositivi spenti,  compresi i cellulari, lontano dalle stanze da letto. Il problema è sorto adesso con questo modem wifi, per causa dell'allaccio telefonico è stato posizionato in una stanza da letto...per questo la sera lo spengo! Secondo te sono troppo fissata? In fondo prevenire e meglio che curare!!!:thumb_yello:

PS: per gli aggiornamenti del modem vado direttamente sul sito del dispositivo modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà dubito che possa apprezzare una differenza economica in bolletta.

Se invece la questione è l'emissione di onde elettromagnetiche allora si apre tutto un'altro discorso e rispetto la tua scelta.

Ho dei clienti che hanno addirittura fatto installare un disgiuntore elettrico proprio perchè quando vanno a letto premendo un pulsante si sgancia tutto l'impianto elettrico di casa (escluse ovviamente le utenze indispensabili). Durante la realizzazione impianti si è fatta cura di evitare il più possibile di far transitare tubazioni vicino alla camera e in modo particolare al letto.

Tutta una scelta che rispetto ...............se non fosse che abitano a esattamente 50 Mt da un traliccio AT (132.000.000Volt) .......

 

Sono scelte e pensieri che individuali. Io per il lavoro che faccio mi trovo spesso a seminari e in modo particolare sul mondo del wireless.

In base a chi lo organizza passiamo da serate dove la gente appena esce scappa a casa a staccare il router o a chiamare il tecnico per farlo spostare in solaio o altri punti.......a serate dove quasi qualcuno sceglie di prendere il modello più potente o di aggiungere ripetitori in tutta serenità.

La verità è che a mio avviso NESSUNO dirà MAI che il wireless "fa bene"; ma è pur vero che effetti concretamente apprezzabili sono ancora al vaglio di studio, in quanto è la nostra la generazione ZERO.

L'unica certezza è che piuttosto che stare a guardare i 30mW in antenna del mio access point domestico starei più attento ai 400 e rotti mW dello smartphone direttamente nel cranio!

Oppure appunto non prenderei mai casa vicino a elettrodotti (qui si che invece è conclamato che i campi elettrici a bassa frequenza sono dannosi!) o fabbriche chimiche.

 

Per la questione modem dubito fortemente che possa trovare indicazioni sul sito del produttore. L'alimentatore di solito viene importato separatamente. Magari fai una foto dell'etichetta sopra all'alimentatore. Magari hanno messo il simbolo della tipologia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ho provveduto con l'aggiornamento  su un forum dedicato, ora devo solo capire come installarlo sul modem.

Beh la prudenza non è mai troppa. Dove abito ci sono nei dintorni almeno un paio di antenne mobile di noti brand. Ormai viviamo in un apparato elettromagnetico globale!

 

Quando uso lo smart lo tengo a debita distanza dal cranio :thumb_yello: attivando il vivavoce oppure utilizzo le cuffiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che avevi trovato un firmware che limitava le emissioni RF.

 

Dubito però che possano migliorare le prestazioni in termine di negoziazione di velocità. 

 

 

Se vuoi esistono dei prodotti più complessi come i router Mikrotik (non fanno modem però)dove ad esempio mediante script puoi fare un sacco di cose.

Ad esempio può spegnere ad un certo orario la sezione radio e riaccenderla ad un'altro.

Oppure ancora è possibile scegliere la potenza da utilizzare alle varie velocità negoziate, usare solo alcune frequenze. 

E molto molto altro ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che ognuno sia libero di pensarla come vuole, pero'  vivere nel terrore per nulla non ha senso.

purtoppo e' il risultato di una disinformazione di massa  spinto purtroppo anche da internet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermati!:P

A questo punto mi arrendo! Non riesco più  a seguirti, con tutte queste sigle: RF o Mikrotik.

Tu avevi capito questo?

 

Beh limitare i campi elettromagnetici prodotti dal modem sarebbe una buona idea! Se si potrebbe fare non sarebbe niente male.:thumb_yello:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Rosa , limitare la emissione di campi elettromagnetici prodotti dal modem specie se WIFI  è un conto ,ma di quelli prodotti dall'alimentatore sempre collegato alla corrente è un altro . Non c'è assolutamente paragone .Produce molto di pù il televisore acceso che l'alimentatore .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, 

Quote

.Produce molto di pù il televisore acceso che l'alimentatore .

eeeeee vai domani televisore spento!:superlol::superlol:

Sorridi e sii felice!!!!

Utilizzare con moderazione senza avere la preoccupazione di utilizzare la tecnologia..... e come disse qualcuno:

L'ottimismo è il sale della vita!

 

PS: anch'io ho lo stesso modem e per ora va tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...