Vai al contenuto
PLC Forum


rabbocco gas daikin ??


aspul

Messaggi consigliati

Mi sento in dovere di aggiornarvi sul (non fortunatissimo) esito.

E' venuta l'assistenza daikin , per due volte. Ogni volta sono venuti senza attrezzatura per fare il vuoto, ma con un set di manometri ed una specie di voltmetro che non ho ben compreso in quanto nello stesso giorno avevo anche il muratore per altri interventi.  Sono tornati la seconda volta perchè la prima volta erano rimasti in dubbio riguardo al risultato in quanto la stagione non era adeguata (la temperatura, se ho capito bene, per fare la prova che volevano fare non andava bene). 

 

L'esito è stato: problema alle tubazioni.  La macchina praticamente non riusciva a salire di potenza, riporto quanto mi hanno detto, lavorava a potenza bassa / medio-bassa, in quanto la differenza di temperatura tra la mandata ed il ritorno indicava al microcontrollore della macchina che c'era un problema di scambio e sarebbe stato inutile aumentare di potenza (me l'hanno spiegata così).

 

Il risultato? Ho cambiato sistema di riscaldamento, rinunciando al condizionatore e passando ad una serie di pannelli radianti. Bene, per il risultato perchè finalmente ho qualcosa che funziona e ho recuperato un po di soldi........ Male, perchè non saprò mai se avevano ragione o no.

 

Grazie per gli aiuti in ogni caso, siete stati gentilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...