Vai al contenuto
PLC Forum


PAnasonic TX-40DX730E


zymarco

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, per prima cosa saluto tutti in quanto nuovo del forum.

 

Ho appena acquistato un TV led Panasonic mod TX-40dx730E e vorrei fare un hard reset per reimpostarlo come alla prima accensione (eliminando quindi tutti i parametri in modo definitivo).

Ho provato con la procedura indicata nel manuale, ossia :

setup, system, dati di fabbrica ma ha semplicemente cancellato le imostazioni del colore ed i canali e niente altro.

Ho provato anche tenendo premuto il pulsante menu del telecomando ed il tasto volume - sul televisore ma anche in questo caso ha cancellato solamente i canali e le impostazioni di colore, retroilluminazione ecc ma non ha cancellato per esempio tutti i settaggi dell'HDD per la registrazione oppure i settaggi di vusualizzazione dello schermo (720i, 720p, 108i, 108p ecc questi sono rimasti come quando li ho impostati al primmo avvio):

 

Ho provato a telefonare alla Panasonic ma nulla, mi hanno dato la procedura del manuale, ho provato a contattare un centro assistenza ma nulla non comunicano la procedura per un reset completo del tv, devo portarli li di persona e lasciarlo li una setimana.

 

Volevo quindi chiedere se qualcuno conosce la procedura per fare un hard reset del tv.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie mille per la risposta.

 

Purtroppo non conosco l'inglese, quindi esiste una procedura scritta in italiano?

 

Ho già provato con il pulsante del menu su telecomando e pulsante volume - sul televisore ma non esegue un reset completo, resetta solo canali ed impostazioni tipo colore, contrasto ecc.

 

Inoltre su questo tv 4K non riesco a cambiare il formato dello schermo (per capirci nell'altro tv samsung posso impostare il formato del video da i a p ossia da 720i a 720p, da 1080i a 1080p il samsung è solo full hd).

Su questo panasonic quando guardo la tv e premo info mi dice 1080i (ed è giusto visto che le trasmissioni tv sono in formato interlacciato e non progressivo) ma sul samsung posso comunque cambiare il formato ed impostare 1080p. Qui invece non esiste nessuna voce che mi permette di cambiare il formato, su ogni cosa che vedo (tv, file multimediale ecc mi dice 1080i.

 

Mi ricordo che quando l'ho accesa la prima volta, solo in quell'occasione poi non è più apparso, mi è stato chiesto di impostare il formato dello schermo tra Auto, 1080i e 1080p ed io per errore ho impostato 1080i. Ho provato a cercare nelle varie voci se vi era la possibilità di cambiare il formato ma non esiste nessuna voce, come nel samsung, dove posso cambiare tale formato.

 

Il centro assistenza panasonic non sa neppure che differenza ci sia tra 1080i e 1080p.

 

Ecco perchè voglio fare un hard reset, per riportare il tv esattamente con i dati di fabbrica ed impostare formato su Auto o 1080p.

 

Con ripristino di default e combinazione pulsanti menù e volume si cancella solamente canali ed impostazioni dell'immagine, ma non si fa un reset completo del televisore.

 

Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

While pressing [VOLUME ( - )] button on the main unit, press the [RED] button on the remote control for 3 times within 2 seconds.

TIENI PREMUTO IL PULSANTE "VOLUME -" SUL TV e PREMI IL PULSANTE "ROSSO" SUL TELECOMANDO 3 VOLTE IN 2 SECONDI.

Individua la voce RESET o similare e premi OK infine esci dal service menù premendo il tasto POWER (accensione e spegnimento tv).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joeh,

 

ho provato ma nulla da fare.

Ho provato con tv accesa:

tasto volume - sul tv e premuto tasto rosso telecomando x 3 volte in 2 secondi = NULLA ( appare una schermata blu in sovraimpressione ma nessun menu, solo una schermata blu e basta e sotto si sente la tv poi basta premere return sul telecomando e ritorna la schermata normale del tv).

Ho provato con tv spenta (stand by)

tasto volume - sul TV e premuto tasto rosso telecomando x 3 volte in 2 secondi = NULLA (qui non succede proprio nulla).

 

Inizio a pensare che forse era meglio comprare un altra samsung, questa panasoni mi sembra proprio una fregatura, di certo non la consiglerò a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

rifai la procedura con queste sequenze

1° metodo - mentre si tiene premuto "VOL -" sul TV, premere sul telecomando tre volte "INFO" 

2° metodo - mentre si tiene premuto "VOL -" sul TV, premere sul telecomando tre volte "0" 

3° metodo - mentre si tiene premuto "VOL -" sul TV, premere sul telecomando tre volte RECALL 

 

INFO = tasto i .... (vicino allo 0)
Recall = tasto N .... (vicino al tasto ASPECT)

il tasto -/V lo trovi sullo sportellino (in basso frontale) del TV sotto la scritta centrale, "PANASONIC"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joeh,

scusa se ti disturbo ma nulla da fare, con quella sequenza non succede assolutamente nulla.

Io ho una tv lcd TX-40DX730E nella mia tv e telecomando non esiste nessun sportellino e tasto N .

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joeh,

nulla da fare.

Abbiamo provato tutte le soluzioni indicate ma nulla da fare.

Quindi, visto che la tv è in garanzia, ho deciso di portarla al centro assistenza per fargli un reset completo.

 

Sinceramente non comprerò mai più un tv panasonic, mille volte meglio il samsung che dal suo bel menu fa un reset completo senza dover ricorrere al centro assistenza.

 

Grazie comunque per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...