Vai al contenuto
PLC Forum


Hitachi 22HXC06 7 lampeggi


lelefu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un consiglio su come procedere per analizzare il problema di questo TV che na volta alimentato, lo schermo si accende e si spegne in continuazione.

Il led rosso lampeggia 7 volte, ma non avendo documentazione non ho idea cosa vuole indicare..

Ho controllato i vari condensatori elettrolitici e componenti vari dell'alimentatore, saldature, connessioni, ma non ho trovato niente di anomalo.

Se cortesemente qualcuno ha qualche suggerimento ..:( Grazie in anticipo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fulvio, ho scaricato il Service Manual del Telaio  Vestel 17MB82-2 dal quale poi ho trovato che il comportamento del TV è dovuto all'intervento della protezione da cortocircuito dell'alimentazione...stasera vedo se trovo l'inghippo e poi posto eventualmente la soluzione.

 

 

Short CCT Protection.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

"7 lampeggi = strisce led o driver ic sulla scheda " ...le strisce led sembrano ok (l'immagine visibile per pochi secondi sembra regolare), driver ic sulla scheda ... scusami ma cosa intendi ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

stacca la retroilluminazione inserisci i puntali del tester (scala 200 o + volts in continua) sul connettore e verifica se la tensione appena inserisci la presa sale e poi scende a 0 o poco più. Il led oltre che visivamente vanno testati in quanto basta uno che è a fine vita per interrompere l'intero circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok stasera proverò come da te indicato..

Nel frattempo ho controllato come varia la tensione sul piedino "PROTECT" ma rimane sempre costante a circa 3 v, per cui sembra che il circuito "short cct protection" non intervenga...sembra quasi che il TV si riavvii in continuazione...non potrebbe esserci qualche problema sw ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle vestel se fosse un poblema software avresti  5 lampeggi. 7 lampeggi sono relativi al problema che ti ho descritto sopra :D ormai con le vestel c'ho fatto il callo...poi che siano Hitachi innoit neo filux ecc. poco differenzia se non il marchio sul frontale :D

7 lempeggi indicano che la scheda ha verificato tutti i componenti ed il tv ha effettuato l'accensione con successo, dopo i 7 lampeggi il led sparisce come è giusto che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi...dunque ho eseguito la verifica delle 4 linee di led della retroilluminazione. Alimentate con 30 vcc assorbono singolarmente la stessa corrente e visivamente l'illuminazione è uniforme nella relativa zona. Escluderei a questo punto che il problema sia qui. Ritornando al comportamento iniziale, specificherei che al quarto lampeggio si accende lo schermo con la scritta Hitachi... ed al settimo lampeggio si spegne per poi ricominciare. Se 7 lampeggi vuol dire che i test hanno dato esito positivo considererei la possibilità che vi sia un problema software , ma non saprei come procedere... Avete qualche suggerimento ? Che serva un aggiornamento del firmware? E come si procede ?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nessun miglioramento purtroppo.. Ho scaricato l'update e provato a caricare nel tv senza riuscirci: il ciclo sopra descritto non accenna a variare e l'inserimento della chiavetta non provoca alcun cambiamento..:toobad:

Ho seguito alcuni video su youtube, ma non ho trovato nessuno che abbia avuto lo stesso problema.

..se potessi inserire un video..mah :worthy:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito la chiavetta preformattata e caricata con il sw da internet, ho acceso il tv e.. non è cambiato nulla, il tv non reagisce ad alcun comando inviato dal telecomando o dal tastierino laterale...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...