Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio MTD per climatizzatori


AlessandroP

Messaggi consigliati

esistono magnetotermici-differenziali (classe A-curva C) ad 1 modulo ?

 

vorrei installarne uno per ciascuno dei 3 climatizzatori che ho in casa

attualmente l'impianto è così diviso:

-un trial ha MTD 16A AC curva C (3moduli)

-2 mono hanno il loro differenziale (25A AC) + 1 MT per clima (16A curva C) (totale 4 moduli)

inizialmente avevo tutto sotto unico differenziale di casa ma mi saltava poi sezionando ho eliminato del tutto il problema ma per ragioni di spazio nel quadro elettrico vorrei razionalizzare in quanto vorrei inserire dei misuratori di consumo

 

attualmente quindi occupano 7 moduli

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora non ho avuto occasione di testarli,all'apparenza non mi sembrano qualitativamente troppo differenti da molte marche note,sembrano fatti su concezione Russa.Sono applicabili con alcune limitazioni installative,adatti principalmente nel civile,ma facilmente ordinabili da un elettroforniture per il noto marchio di fusibili ed accessori,vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito per 11.000  btu ad unità basterebbe un C10A associato ad un differenziale tipo A id 0,03A, che fingerà anche da sezionatore per la manutenzione, altrimenti il classico C16a...SALUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

il trial è 5,2KW nominali ma necessita di almeno un 16A

poi ho 2 mono, 1 è da 2,5KW ed è tranquillo anche con 10A poi ho un ururu Sarara da 3,5KW ma che da manuale mi richiede fino a 14A allo spunto (quindi 16 è obbligato)

 

a sto punto per razionalizzare o metto un differenziale da 40A tipo A 0,03A e 3 MT 16+16+10 oppure metto questi MTD da 1 modulo ma che personalmente non mi convincono visto che i climatizzatori li utilizzo in modo intensivo tutte le stagioni e particolarmente in pompa di calore 

 

l'unico dubbio è che mettendo tutto sotto unico differenziale possa saltare nuovamente....dovrei provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...