Vai al contenuto
PLC Forum


sony vaio SVE1512M1


amis

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ho un portatile vaio sony serie SVE1512M1 , da un pò di tempo mi capita che accendendolo il display non da segni di vita, in effetti inizialmente immaginavo potesse essere rotto ma poi dopo aver avviato il pc e dopo che fossero passati 20 minuti come per magia il display si accende.

Facendo alcune prove per verificare cosa potesse essere successo ho notato che ogni volta che faccio l'operazione di riavvio mi provoca questa anomalia ma una volta avviato , anche quando va in stand by e quindi il display si spegne , premendo il tasto di accensione il tutto riparte con relativa illuminazione del monitor in maniera immediata. Se dovessi manualmente sospedere la sessione  e di seguito premere il tasto di avvio il pc riparte velocemente. Insomma il problema lo presenta solo se spengo il computer e poi lo riavvio. Da premettere che quando avvio i led di stato HD,batteria ecc. si accendono quindi il tutto sembra partire regolarmente a differenza della sola illuminazione del display. Ho pensato al BIOS e cercando di aggiornarlo tramite Windows scaricando la versione aggiornata x questo pc direttamente dal sito della sony non ci riesco perchè mi da un errore di compatibilità o non so cosa. Il display dovrebbe essere del tipo a led quindi escludo possa trattarsi di un problema di retroilluminazione .Attendo consigli magari a qualcuno è successa la stessa cosa.Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...