Vai al contenuto
PLC Forum


WinRar, Problemi apertura file


bikika

Messaggi consigliati

Vorrei tornare ancora sul problema che prospettai qualche tempo fa, in quanto purtroppo continua a ripresentarsi , ossia spesso quando avvio il PC ( è un portatile dell  HP, Pavilion dv6 i7 piuttosto datato ma che con un HD SSD svolge benissimo il proprio compito, considerando anche l'utilizzo che ne faccio) aumenta tantissimo la velocità, la CPU segna 90% (gestione attività - processi) e intel (r) update agent (32 bit) segna 90 e oltre. Credo di averle provate tutte, compresa quella di lasciarlo andare sperando che ad un certo punto terminasse ma niente, rimane tutto invariato compresa la temperatura della CPU che sale a circa 80 gradi. A questo punto per paura che mi si bruci il processore torno su gestione attività e clicco su termina processo (dopo aver evidenziato intel (r) update agent (32 bit) e tutto torna normale, la ventola riprende la velocità normale, la cpu non lavora più al 90% e la temperatura scende intorno ai 60 gradi. Qualcuno può darmi qualche altro consiglio ? Grazie

Allego immagine.

Screenshot (2).png

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Questo servizio (vedi quale applicazione), penso non serva per lavorare, prova a disinstallare il software che usa quel servizio e lavoraci un po su se non ti manca niente per l'utilizzo che ne fai allora hai risolto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Casimiro, non so se può tornare utile, ma cliccando su Intel(r) update agent (32 bit)  con il destro  prima su Apri percorso e poi su dettagli mi viene questo: vedi immagini.

Screenshot (3).png

Screenshot (4).png

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

In questa lista pare non risultare niente... Prova a rinominare il file, gli cambi l'estensione da .exe a.bak, quindi il sistema all'avvio non trovando il file non lo carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho fatto come hai detto ma mi visualizza ciò che vedi nell'immagine. Ho cambiato di nuovo l'estensione con exe ma visualizza sempre lo stesso avviso, inoltre non mi ritrovo piu' in gestione risorse "intel update agent". in compenso (mi pare) non mi crea nessun malfunzionamento. Tu hai idea come fare in modo che non appaia più il suddetto avviso ?

Ritaglio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Casimiro, allora non c'è stato verso, pur con l'estensione exe mi visualizzava sempre ciò che vedi nell'immagine che ti allegai nella risposta precedente, allora visto che periodicamente ho l'abitudine di fare "l'immagine" dell'HD, con questa ho fatto il ripristino su un'altro HD e da qui ho copiato il file interessato che poi ho incollato in sostituzione dell'altro e cosi tutto è tornato a posto. Buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi riferivo solo all'errore...il discorso  CPU fortunatamente non si ripete sempre, sino ad ora negativo, vedremo in seguito. Ti farò sapere. Grazie per l'interessamento e ancora buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Se ti va di tentare qualcos'altro con regedit si potrebbe cercare nel registro di configurazione tutte le voci che riguardano o richiamano il file incriminato ed eliminarle, quindi teoricamente rinominando quel file all'avvio il sistema operativo non dovrebbe più darti quell'errore "impossibile trovare il file". Conviene fare prima un backup del registro.

Altra alternativa, credo meno devastante è quella di utilizzare il comando "msconfig" da esegui e da li nella scheda Servizi metti il flag su (Nascondi Tutti i Servizi Microsoft), controlla tra quelli visibili se c'è qualche voce che richiama quel file di Intel, lo stesso fai nella scheda "Avvio"; quindi disattiva tutto ciò che fa capo a Intel e o quel file, applichi le modifiche e riavvia.

Qualsiasi modifica fai al sistema, potrebbe risolvere o creare altri problemi quindi se non sei sicuro o non accetti il rischio non considerare quanto consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Casimiro, scusa se rispondo solo ora, il fatto è che ho voluto aspettare l'uscita dell'ultimo aggiornamento di windows. Allora giorni fa l'ho installato (installazione pulita, nessun problema) e  il problemino del quale abbiamo parlato non si è più presentato, speriamo in bene. Ringrazio sempre per la disponibilità. Buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...