Vai al contenuto
PLC Forum


WinRar, Problemi apertura file


bikika

Messaggi consigliati

Intanto chiedo scusa se sto postando nella sezione sbagliata.Ho un HD esterno sul quale ho salvato dei file tra i quali WinRar ancora da "aprire", questa mattina ho avuto la sgradita sorpresa di ritrovare   tutti i WinRar  (come si può  vedere dall'immagine allegata) con la stessa dimensione, inoltre quando vado per aprirli  con "estrai file" non avviene l'estrazione ma appare ancora il simbolo WinRar con un freccia all'interno posta in verticale...mai capitata un cosa simile, qualcuno può dirmi ? Ringrazio

 

95dc68b7d0cad794eefdd913325842d9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,

se il discorso del virus diciamo è OK , devo farti delle domande :

- hai provato a copiare un file dal tuo HD esterno all'HD interno del tuo PC  ? se si varia qualcosa ?

- hai provato ad aprire il file con una altro decompressore tipo : 7z o winzip ?

- per caso uno dei file lo hai creato ponendo una password ?

- per caso hai rinominato uno o più file quando erano già sull'HD esterno ?

- che versione di WinRar hai usato ?

- quando inserisci l'HD esterno nel tuo PC ti dai segnali-avvisi di anomalia da correggere e/o degli avvisi ?

- che Windows hai sul tuo PC ?

- hai provato ha controllare , anche se il PC lo riconosce , se l'estensione file è OK ? E per caso tentare di aprili con : Apri con ( tasto dx mouse ) ?  

 

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tugnela, e grazie per la risposta. Allora:

1) No, non l'ho fatto per il semplice motivo che non vorrei che mi combinasse qualche guaio mandandomi a ramengo il S.O.

2) Si con winzip, ma nulla cambia, anche perchè le dimensioni del file zippato non sono più quelle originali, ma tutte, a prescindere dalla dimensione originale sono di 6.397 kb, pertanto se in origine era 10,20 ecc volte tanto cosa potrebbe aprire ?

3) No

4) No

5) 5.20

6) No

7) 10

Scusa l'ultima domanda non l'ho capita e cioè come faccio a controllare  se l'estensione è OK se non mi apre il file zippato ?

Apro sempre con tasto destro e con "apri con" , e se il file decompresso non devo salvarlo in una cartella particolare faccio "estrai qui"

Fortunatamente il tutto avviene solo con i file zippati, perchè se dovesse farlo con tutti sarebbe una tragedia visto che (anche se in un altra partizione) ho il file immagine del sistema.

Ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucios un prg per me completamente nuovo, comunque l'ho scaricato e lanciato, fatto questo ho lanciato la prima opzione e con questo mi ha stampato una sfilza di dati in "Blocco Note", solo che ammesso che la procedura sia quella giusta ora non so come postare il file che ha come estensione log. Buona serata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Lucios un prg per me completamente nuovo, comunque l'ho scaricato e lanciato, fatto questo ho lanciato la prima opzione e con questo mi ha stampato una sfilza di dati in "Blocco Note", solo che ammesso che la procedura sia quella giusta ora non so come postare il file che ha come estensione log. Buona serata

Nel link che ti ho indicato,ad un certo punto; trovi questo paragrafo.

 

Quote

A questo punto possiamo sfruttare l'utilissimo analizzatore automatico, presente a questo link: HijackThis Logfileauswertung. E'sufficiente copiare ed incollare il contenuto del notepad nel box apposito ed avviare l'analisi cliccando sul pulsante "Analizza".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,  se non mi interrompono anche oggi forse riesco a comunicarvi qualcosa

Allora, so inserire le immagini ma non i file, e allora ho suddiviso il file log ( sempre che sia quello giusto) in varie parti e li ho copiati con lo screenshot. Sappiatemi dire.

1) b5f83edc74f8d62c722a69eb12aeb938.png

 

2)36e97c441d2bbe605f7645afcd0ff697.png

 

3)2b4f6387b058b3067a42efaf3c104cec.png

 

4)2b90088c60dd8ae267b9e1bf41a0cd89.png

 

5)e39a9b769eba2717716cd7907edc2cf3.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa Lucios, ma come ho già scritto prima,  continuavano a interrompermi e mi hanno distratto, certo l'ho letto e pure messo in atto.Ho copiato il file log. e cliccato su analizza, terminata  la scansione ha visualizzato il risultato con i responsi identificati con delle spunte o con delle croci (2) e dei punti interrogativi. Ora che grazie al tuo aiuto e a quelli degli altri amici ho fatto un piccolo passo avanti,  mi devi indicare i passi successivi...lo so, ci vuole una bella pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

No tranquillo, è che quello che hai postato è il testo del log, non l'analisi.

Adesso, sembre buttando un occhio alle spiegazioni del link, dovresti vedere quali sono i 2 oggetti segnati dalle croci, che stanno ad indicare possibili processi malevoli.

Attenzione, ho detto possibili. Sta a te capire cosa sono perchè a volte sono falsi positivi.

Prova a postare quelli contrassegnati dalle croci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,eccoli:

 

MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.14393.0000)
 
Diagnosi
La versione (11.00.14393.0000) � ormai superata. Utilizzate Windowsupdate per aggiornare Internet Explorer.

 

 

O2 - BHO: Norton Vulnerability Protection - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine\21.7.0.11\IPS\IPSBHO.DLL (file missing)
 
Diagnosi

Gli elementi non necessari (disattivati) dovrebbero essere eliminati. IPSBHO.dll - Symantec Intrusion Prevention - see here, http://investor.symantec.com/phoenix.zht ml?c=89422&p=irol-newsArticle&ID=738300& highlight=

 

Lucios, mi sono accorto di un particolare ossia se faccio l'analisi con la spunta di "Mostra i voti dei visitatori" le croci sono 2 come già detto, ma se la levo sono molte di pi', quale fa testo ? Intanto ti mando il risultato dell'analisi con le 2 croci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah quelle 2 che hai postato non dovrebbero creare problemi.

La prima ti dice che hai una versione di internet explorer superata. La seconda che ti manca un file di Norton.

Però non dovrebbe essere un virus.

Prova a dare un'occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao joeh, allora è quello che ho fatto con il risultato che ho postato. Poi vi chiedo scusa ma non ho la minima idea di come si  faccia a postare un log su un Hosting... Questa mattina visto che si parlava che potrebbe trattarsi  di un un malware ho scaricato dalle rete Malwarebytes trial  14 giorni) e questo mi ha trovato, come si suol dire di tutto e di più, poi dopo averlo ripulito ho rifatto la prova e mi dava tutto OK, poi con un AVG ho fatto la scansione (in modalità provvisoria) e  non ha rilevato nessuna anomalia, tutto pulito (almeno così l'ho interpretato). Dopo tutto questo (sarà un'impressione? mi pare che il PC sia più "sciolto", sia l'avvio che l'arresto avviene in meno tempo, lo stesso dicasi per l'apertura dei programmi.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

virus?^_^

non è un 'impressione,il pc navigando si riempi di tanta robaccia che è buona norma ogni settimana fare il repulisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'avvio e l'arresto basta semplicemente ottimizzare il pc con eliminazione di processi inutili all'avvio, per il resto AVG non lo commento :D mi ha fatto entrare più pc lui in lab che altro :D

La cosa buona è stata scaricarti Malwarebytes che sicuramente ti ha giovato.

Il mio consiglio è di passare a sistemi antivirus seri come NOD :) e se utilizzi molto la rete, meglio una suite 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne velocità di avvio pare proprio che non sia solo un'impressione (mi terrò buono il malwarebytes) poi per AVG vuol dire che aspetto che scada e poi seguirò il consiglio di joeh...ringrazio per l'assistenza. Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...