Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Su Lampada D' Emergenza A Led Beghelli Art. 1499


vita.v83

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

ho evidentemente bisogno del Vostro prezioso AIUTO

poche settimane fa la seguente lampada di punto in bianco si e accesa ma non perchè la luce era andata via ma perchè a qualche problema ancora non chiaro, leggendo in giro ci sono state persone che anno avuto diversi tipi di problemi visto che la lampada funziona in parte ho penso di sostituire il seguente  

condensatore che fa da reattanza ,quello bianco da 2,5uF  dato che in commercio non lo trovo ho inserito 2, uno da 1,5 uf + 1 uf in parallelo per un totale di 2,5 uf adesso il led di carica accende ma anche i led bianchi accendono piano e quando levo la luce per verificare il funzionamento i led si accendono per poi spegnersi quasi immediatamente secondo voi cosa può essere?

 

mi sono dimenticato i condensatori lavorano con due capacita diverse uno 400 volt e l'altro 275 volt e possibile che sia questo il problema? 

 

spero in qualcuno che mi possa dare qualche consiglio

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


I condensatori erano sani o recuperati chissà dove? 

 

Le batterie in che stato sono? Non è che forse si sono scaricate quando si è guastato il condensatore la prima volta e ora hanno bisogno di caricarsi per una decina di ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori erano nuovi di negozio. 

 

la batteria e stata ricaricata con un alimentatore esterno per batterie al piombo.

 

adesso la lampada fa questo difetto, il led verde e acceso quando tolgo l'alimentazione si spegne e non accende nulla quando rimetto l'alimentazione i led bianchi emettono un piccolo flash per poi spegnersi

 

cosa può essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, prova a misurare la tensione della batteria quando i led fanno il lampeggio: se crolla di botto, la batteria è esausta.

 

Non misurare la tensione della batteria a vuoto perché la troverai sempre buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...