Vai al contenuto
PLC Forum


Evento "Oscuramento Radio"


andrew65

Messaggi consigliati

E' la prima volta che da un nuovo cliente, dopo qualche giorno dopo l'installazione, mi è apparsa una segnalazione di"oscuramento radio " per circa 10 minuti 

Chiedevo se questa segnalazione può essere dovuta principalmente a portanti presenti in zona / tentativi di radio jamming , o se può essere dovuto ad un problema installativo.

Normalmente in altri impianti mi è capitata a volte la segnalazione di perdita di connessione di una zona wireless, specialmente in sensori border-line.

Come gestite questa segnalazione? Che tipo di indagini fate per capirne la fonte?

 

Grazie per eventuali suggerimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao mi è capitato purea me inizio e fine oscuramento radio. A cosa è dovuto? È durato circa 2 minuti, mi devo preoccupare è successo alle 10 di mattina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oscuramento radio", normalmente è la funzione antijamming ma.... può anche segnalare una portante radio di altro impianto vicino interferente (specie se trattasi di impianto in condominio).

Se perdura provare a cambiare canale dei tre a disposizione (chiaramente sia nella ricevente sia nei sensori con nuovo arruolamento)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...