Vai al contenuto
PLC Forum


Batterie al Litio per Accumulo Fotovoltaico


paulloberta

Messaggi consigliati

Salve, mi chiamo Daniele,

Sono interessato ad un impianto fotovoltaico, basato sull'autoconsumo per casa mia.

Sono ancora in fase di studio, ma vorrei inserire la batterie per sfruttare l'accumulo anche di notte ed ottimizzare così l'autoconsumo.

Qualcuno mi saprebbe  indirizzare su come/dove comprarle eo Prezzi tipo Tesla o LG che mi dicono siano il top ora.

Premetto che il mio impianto sarà di circa 4,5 KW di picco ed ho una bolletta bimestrale di circa 200 euro a bimestre.

Secondo voi conviene? Mi hanno parlato di oltre i 5000 euro. Sia Tesla Powerwall

che LG dicono dovrebbero avere un accumulo max credo di circa 7,5 kw 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Secondo voi conviene?

 

Per chi le vende, sicuramente si; per chi le compra, sono un debito infinito.

 

Della serie "spendi subito, recuperi mai"; tra il fuffovoltaico e il "pacco" batterie arrivi a una spesa tale che prima di recuperarla è già ora di sostituire qualcosa: le batterie, specie quelle al litio hanno un decadimento molto rapido, che nel caso delle litio incomincia non da quando inizi ad usare la batteria, ma da quando viene prodotta. Io non farei una spesa di 50 testoni sapendo che dopo meno di dieci anni la dovrò rifare.

 

Quote

Tesla

 

Elone Muschio è tanto marketing e poca sostanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Davvero? Ma voi avete dei riscontri?

Ah beh allora un impianto fotovoltaico cosi senza accumuli ora come ora ha poco senso, perchè se va bene si recupera il 50% della bolletta mentre se le batterie funzionassero si potrebbe arrivare anche al 90%.

Penso che così sia un sistema destinato a morire e aziende che chiuderanno, nonostante, le detrazioni del 50%

 

Grazie Ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...