Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig ST 70-819 NIC/TOP CUC2050 - problema eat


france_53

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, mi sa che mi serve una mano, ho in riparazione un Grundig chassis CUC 2050, il tv aveva il trasformatore di riga in perdita, che ogni tanto faceva qualche leggera scarica mandando in protezione il tv, non trovando l'originale 29221-029.52A (M29221-029.52A) ho optato per il compatibile HR6574 , che ho avuto uguale difficoltà a reperire fino a quando l'ho beccato in un sito irlandese, il problema è che una volta montato il nuovo trasformatore mi sono reso conto che il tv non funziona, parte c'é l'elettricità elettrostatica sullo schemo (quindi l'eat parte) ma poi sembra morire, rimane acceso ma non si illumina e non c'é audio, non illumina neanche alzando la G2, il filamento del cinescopio però è acceso, il trasformatore ho ricontrollato e trovo sempre e solo quello come sostituto, quindi non mi spiego cosa sia accaduto ,forse mi è sfuggito qualcosa, ho ricontrollato pure i collegamenti ma sembra trovarsi tutto, mi sa che finisce male per questo tv, cosa potrebbe essere accaduto? non vorrei riprovarci il suo, uno perché in perdita, due perché ho patito a smontare il vecchio e montare il nuovo  , qualche prova da fare? ci sono rimasto , avevo pensato ad un guasto causato dalle scariche, ma non credo, era piccole scariche, il tv ripartiva sempre e funzionava 

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ma sulla compatibilità non sono in dubbio, lo danno come sostituto su vari siti e forum in alcuni confermano anche l'avvenuta riparazione, mi pare anche su questo stesso forum, mi chiedevo se lo trovate sensato come difetto (anche se mi è familiare) e cosa potrebbe essere accaduto, oggi mi controllo le piste, non vorrei che se ne è crepata qualcuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trafo non ha colpe, ieri ho rimontato il vecchio e il tv si è comportato nella stessa maniera, essendoci altri guasti ho dovuto lasciar perdere, il tv non è mio e il costo del trasformatore era già alto, mi tocca tenerlo, sperando torni utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...