Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo del motoriduttore adeguato


Cristian Pecorari

Messaggi consigliati

Cristian Pecorari

:worthy: buona sera a tutti ! Mi sto scervellando per riuscire a capire che tipo di motore e riduzione applicare per poter trascinare tramite una fascia un peso di 55/60 kg. 

Premetto che la fascia si arrotola su se stessa quindi i giri cambiano man mano che la fascia si avvolge ! 

In oltre ho uno spazio ridotto per farci entrare il motore e il riduttore, parliamo di 80x 80 mm circa con una lunghezza di 600mm. Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare ????

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristian Pecorari

Se devo essere sincero quello non lo avevo considerato ! Però gira tutto su cuscinetti , o per lo meno dovrà girare tutto su cuscinetti in quanto ho la necessità di far aprire una basculante elettricamente, voi mi direte e prendi il suo motore ! Ma purtroppo la ditta che costruisce queste basculanti non esiste più e pezzi di ricambio non si trovano. 

La basculante è una silvelox che si apre da sola quando si sgancia un perno e poi il motore ha la funzione di riavvolgere la fascia Larga 5 cm e spessore come la cintura delle macchine quindi riavvolgendo questa fascia mi richiude la basculante. 

Il punto critico è solo il momento in cui il motore comincia a girare è li che deve fare lo sforzo maggiore poi praticamente la basculante si chiude quasi da sola. 

 

Che ne pensate !? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...