Vai al contenuto
PLC Forum


Simulazione


Dony95

Messaggi consigliati

Dony95 hai provato a cambiare cpu per vedere se dal menù a tendina ti ritrovi più opzioni di firmware? Anche se credo proprio che il problema della simulazione non è il firmware 4.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giuseppe,

Il problema è che la cpu che mi dà il TIA PORTAL ha la versione fw 4.0 ma a me serve la 4.1

Come ho detto in precedenza non ho il plc reale, e senza il fw 4.1 non simula ..fermorestando che sia quello il problema x il quale il simulatore non vada. 

Project75,

come vedi nella foto mi dà solo l'opzione 4.0  .... secondo te se non è il firmware cos'altro può essere?

 

 

vers.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dony95 come ti avevo detto prova a cambiare cpu per vedere se dal menù a tendina ti ritrovi più opzioni di firmware, comunque io anche avevo windows 7 a 64 bit ed ho dovuto installare windows 8.1 a 64 bit perché funzionasse il tia v13, oppure dovresti installare il sp1 sul tuo  windows, potrebbe essere un possibile problema fermo restando che l'installazione del tia portal sia andata ok. A dimenticavo hai installato tutti i support package del tia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi utilizzare il firmare 4.1 devi installare il service pack 1 del TIA (tutto, Step 7 Basic o Professional, WinCC Basic o Advanced ed anche PLCSim); almeno, questo è quello che so io. La discussione che hai postato dal forum Siemens tratta della V13 SP1 e non della V13: adesso cos'hai installato ?

Attenzione che update e service pack sono due cose diverse: l'update è gratuito, mentre il service pack è a pagamento, quindi servirebbe una ulteriore licenza.

Infine, come ti hanno già scritto, il firmware lo installi nella CPU reale e non in quella simulata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...