Vai al contenuto
PLC Forum


60Hz


ghemon67

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti,

ho (purtroppo) il vizio di esagerare con l'acquisto di hifi dagli Stati Uniti ... e o modificando l'alimentazione o grazie ad un trasformatore stabilizzatore sono riuscito a far funzionare tutto.

Per amore della perfezione però al fine di eliminare un quasi impercettibile rumore di tensione (inserito dal trasformatore) ho acquistato un Filtro di Rete (ho l'omologo anche per la nostra 220) ...Furman PL-Plus per tutti i componenti rimasti a 120V. Con mia sorpresa sul retro è stampigliato solo 60Hz! ... (Normalmente anche su vecchi ampli valvolari la compatibilità con i nostri 50Hz è garantita) quindi:

1- cosa rischio se lo alimento direttamente al trasformatore senza un convertitore di frequenza?

2- nelle caratteristiche del Filtro ci sono 2 parametri che non interpreto bene: current rating 15A ... Maximum surge current 6,5A non c'è una contraddizione?

Grazie in anticipo

MNe

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non ho il tempo per leggerla tutta,comunque mi pare che si dica che se  il carico globale del carico lampade supera i 15A interviene il breaker.

Mi sembra di capire che i circuiti siano due,uno per il filtro rete e l'altro per il controllo lampade.

Forse i 6,5 A si riferiscono al primo dispositivo e i 15 A al secondo.Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...