Vai al contenuto
PLC Forum


Rai non visibile


grissino78

Messaggi consigliati

Buongiorno gente come mai sul dtt non riesco a vedere tt e tre i canali rai? Le prese tv sono 4, le giunzioni le ho realizzate non con il partitore perche attenuava molto il segnale, bensì in modo banale come se fossero dei semplici fili elettrici, ovviamente badando a separare bene la calza dal centrale, 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai "carenza" di segnale il sistema da te adottato non è corretto in quanto tra l'altro se hai un problema su un solo tv si ripercuote su tutti gli altri. Se ci indichi in che località ti trovi e come è composto il tuo impianto ci si può aiutare maggiormente.

Per assurdo prova a staccare le altre tre tv dal collegamento che hai fatto e nota se qualcosa cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Quote

le giunzioni le ho realizzate non con il partitore perche attenuava molto il segnale, bensì in modo banale come se fossero dei semplici fili elettrici,

 

il cosiddetto ,dalle mie parti,collegamento a ciuccio,inteso non come asino ma come legatura a nodo. Un vero capolavoro per i segnali TV :thumb_yello:,è noto che l'attenuazione di una simile giunzione è pari a 0 dB,lo dicono anche i migliori testi di radiotecnica....

Sarcasmo a parte i partitori e derivatori offrono le migliori condizioni di attenuazione e adattamento di impedenza nella distribuzione dei segnali in radiofrequenza.

Le attenuazioni vanno compensate sul terminale di testa con opportune amplificazioni per fare un lavoro a regola d'arte. Poi se il segnale Rai non arriva in antenna con sufficiente intensità e qualità c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il derivatore ha ingresso uscita e più derivazioni. In genere le derivazioni sono due, quattro, sei. Se il derivatore é l'ultimo della serie oppure unico l'uscita la chiudi con la resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...