Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero LG GR 642 emette bip continuo


Roberta95

Messaggi consigliati

Salve possiedo un frigorifero LG GR 642, da stammatina emette un bip continuo, pur funzionando perfettamente a livello di raffreddamento. Il display sulla porta del congelatore resta sempre acceso. Avete idea di cosa possa trattarsi? O qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha risolto, potrebbe consigliarmi? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


un bip continuo in che senso? un suono prolungato o un bip ogni to ma non smette più?

 

 

di solito i bip sono l'avviso di sportello aperto, ho non si chiude bene o c'è il micro guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberta

 

ho ltolto gli altri commenti accodati, ora proseguiamo qui :)

 

N2 non credo... non esiste nessuna codifica per quel frigo con N2... non ricordo nemmeno che abbia la codifica a lettere... comunque trattandosi di prodotto obsoleto (purtroppo!!!) per il quale non esistono più schede di ricambio... sconsiglio vivamente riparazioni. Al massimo si toglie il buzzer se il display è ancora utilizzabile per settare le temperature ;) ne ho fatto uno poche ore fa...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha scritto "Diomede" N2 è una segnalazione anomala di errore, perchè sui display a segmanti come dovrebbe essere il tuo la N maiuscola è impossibile per quel segmento trasversale. Posta una foto del cruscotto con errore e conferma meglio la sigla completa del frigo o posta la targhetta.

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho visto la scritta vivendo fuori casa.. Ma parlando telefonicamente con mia mamma mi ha detto che c'è questo numero 2 nel display.. Informandomi mi hanno consigliato di spegnerlo per due giorni.. Ora cercherò di farmi mandare la foto da mia madre.. Anche se sto già valutando di acquistare un nuovo frigorifero.. Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamane mia madre ha riacceso il frigorifero sembrava che funzionasse tutto in modo corretto.. Ma adesso mi ha scritto che ha nuovamente problemi.. Nello schermo non esce nulla di "anomalo" ma continua ad attivarsi ed a disattivarsi il super cool da solo ovviamente emanando quel bip di continuo..  Che posso fare?

1487509885745-1857196765.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberta, la scritta nella foto (6) era quella che avevi chiamato (2), perchè, il 2 potrebbe indicare un codice di errore, mentre il 6 non ha codifica per quel tipo di display.

Non ho esperienza diretta su questo LG, ma a mio avviso prima di avviarlo verso l'isola ecologica tenterei una riparazione.

Il controllo lo farei sul collegamento cavi da scheda display a scheda priincipale (passaggo vai nello snodo porta). Inoltre il tecnico potrebbe attivarti la modalità test agendo sulla scheda principale per un controllo approfondito se esistono problemi. Poi magari senti i costi di chiamata e di riparazione...... suggerendogli anche quanto scritto in precedenza da "Diomede" esperto in LG .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornata a casa ad aiutare mia madre ma mi sa che ho peggiorato la situazione.. Praticamente il frigorifero funziona correttamente l'unico problema è che faceva dopo un tot di tempo un bip.. Sinceramente non sapendo che fare e non avendo nessun aiuto ho fatto da me.. Praticamente secondo la mia ignoranza era un filo che faceva falso contatto attivando e disattivando il super cool.. Quindi ho smondato il display.. Adesso ovviamente non mi funziona più il display ma il frigorifero funziona correttamente.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Adesso ovviamente non mi funziona più il display ma il frigorifero funziona correttamente.. 

Roberta, senza display non vedi quello che dovresti vedere. Rimango sempre dell'avviso che l'elettronica crea la senzazione di macchine sempre più potenti e performanti agli occhi di chi compera, vedi in alcuni modelli quei giochi di luce gradevoli di barre led accese o di numeri dalla forma gradevole per la vista, ma che alla fine il vecchio e collaudato termostato meccanico fosse era il più utile per lo scopo che dovrebbe assolvere il frigorifero.

Per te lasciami dire una frase, nel tuo caso "chi fa da se paga per tre" non è semplice se non si ha esperienza nel campo........ alcune volte con i moderni display anche chi li maneggia trova sgradite sorprese, figuriamoci chi non ha esperienza.

Chiama un tecnico e spera............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono  riuscita a contattare un tecnico.. Ovviamente non ho creato danni ma solo staccato il display xk continuava a suonare.. comunque grazie x il consiglio!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Alessio Menditto

Romana le puoi scrivere un messaggio privato sperando sia ancora in Forum o puoi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...