Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore Orario Per Rete Tcp/ip


MauroMav

Messaggi consigliati

Esiste un commercio un interruttore orario predisposto per il collegamento di rete e con sopra un server http, in modo da poter essere programmato in remoto da qualsiasi pc in rete, tramite un browser?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
Esiste un commercio un interruttore orario predisposto per il collegamento di rete e con sopra un server http, in modo da poter essere programmato in remoto da qualsiasi pc in rete, tramite un browser?

Esiste da anni un prodotto che oltre a quello può fare anche l'intera logica di controllo del quadro elettrico e in varie versioni,

di base fornito di Bus RS485 si può collegare alla rete LAN tramite un interfaccia... e programmarlo da remoto

non ha il Web Server a bordo, quello si può mettere esterno per controllare non solo la programmazione Oraria ma anche la termoregolazione,

i dimmer, i DMX512 e qualche altra tonnellata di cose in aggiunta... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ps... chiaramente i carichi non devono essere tutti locali ma lui tramite Bus Standard li può controllare in tutti i quadri dell'impianto...

risparmiando cosi bei soldoni, ne metti uno solo e controllo più quadri sparsi nell'immobile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ma io cerco semplici "orologi" non apparecchi che fanno tante altre cose che in questo caso non mi servono.

Quando mi servono altre funzioni, metto altri apparecchi o PLC.

Qua devo semplicemente sostituire orologi meccanici o elettronici, senza poi dover andare in giro per uno stabilimento quando c'è da cambiare un orario di commutazione.

Diverse marche consentono di fare ciò ma si tratta di sistemi e SW dedicati che vorrei evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ma io cerco semplici "orologi" non apparecchi che fanno tante altre cose che in questo caso non mi servono.

ciò che fa tanto può fare anche poco con più facilità no?

certo se ti dico devi spendere migliaia di euro per fare una cosa semplice tra mille complesse avresti ragione, ma

se lo stesso dispositivo che fa tanto costa quanto quello che fa solo quella funzione allora non vedo il problema,

anzi preso come standard se oggi ti serve una sola programmazione spendi uno e se domani ti serve 10 programmatori orari spendi sempre uno

con lo stesso oggetto a magazzino, quindi il concetto non fa una grinza!

Per cambiare gli orari in stabilimento se hai una rete non serve molto, Programmatore Orario telecontrollato + interfaccia LAN

e dal tuo terminale di manutenzione accedi a qualsiasi quadro dello stabilimento e puoi programmare graficamente e indistintamente uno più programmi orari (fino a 24 distinti)

per ogni singolo giorno...tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
manuelbarbieri

Buonasera,

sono nuovo all'esperienza "forum" e mi scuso se uso male lo strumento.

Ho la stessa necessotà di MauroMav col quale sono assolutamente d'accordo in merito ai criteri di "semplicità degli strumenti" e "lontano come la peste da soluzioni proprietarie".

Cerco anch'io un semplice programmatore orario con web server integrato, semplice nell'uso e assolutamente standard nel resto e col suo bel bocchettone per infilarci il plug di un cavo di rete.

Il mio pensiero va alle schede Jetdirect di HP per l'installazione in rete di qualsiasi loro stampante, esempio mirabile di cosa sia un web-server embedded.

Grazie dell'attenzione.

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Un semplice Logo8 in cui creare un semplicissimo programma,abilitare il web server interno,connetterlo in rete ed eventualmente inserire una password per accesso/modifica parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
ifachsoftware

Potresti gestire il tutto con dei semplici SONOFF , che li piloti da APP IOS o Android con cui puoi fare la programmazione oraria in maniera semplice da cellulare

Ti serve solo che siano collegabili tramite Wifi

 

Esempi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...