Vai al contenuto
PLC Forum


Driver e Software per Realtek RTL2838UHIDIR RTL2832U+R820T DVB-T USB Digital TV Tuner Receiver


Elaboratore

Messaggi consigliati

Salve a tutti,  

 ho da pochissimo questo ricevitore usb RTL2832U+R820T DVB-T USB Digital TV Tuner Receiver . Win8.1  lo vede come: RTL2838UHIDIR. 

 Sto cercando senza successo il driver ed il software per  vedere e registrare (sarebbe bello in mp4)  la TV DTT, cioe' la sua funzione classica.

 Il venditore NON ha fornito il cd . 

 Dove li trovo ? su internet  trovo solo per uso SDR . 

 Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie molte per le risposte rapide, e per la disponibilita' dimostrata . 

 il primo link  anche se la descrizione dice: RTL2838UHIDIR Driver Installer (cioe' sembrerebbe  quello proprietario) , di fatto scarica:  DriverToolkitInstaller.exe

 e' un applicazione  che  fa  la scansione del PC  per  riconoscere hardware, ed installare  quello che interessa . 

 

il secondo  link di Joeh,  scarica la versione modificata, per trasformare il sintonizzatore  TV, in uno scanner multi banda ,  per ascoltare tutte  le frequenze dalla  27 Mhz alla 1800 Mhz,    quindi..   riporto quello che scrive  il sito..     Banda aereonautica ,
Servizi Cittadini,
Forze dell'ordine,
Vigili del Fuoco ,
Autoambulanze,
Radioamatori, tanto altro ancora.....  

 ed aggiungo  che effettivamente  funziona !!!

  Ma ancora  di guardare e registrare la TV del digitale terrestre, con questa  Usb RTL2838UHIDIR,  ancora non ci sono riuscito.. 

 Devo cercare e contattare  chi conosce bene  questo sintonizzatore . 

 Buona serata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse utile  ad altri, ho trovato  questo: 

  https://drive.google.com/file/d/0B9JH0slezVLFZmdkQVFYWTBjS2c/view?usp=sharing

 

  E' il driver  ed  il software TV  per Realtek RTL2832U ,  ma  nel mio che  e' Realtek RTL2838Uh  non funziona,  dice  periferica non collegata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...