Vai al contenuto
PLC Forum


Schneider M238 piccolo/grande aiuto


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

premessa, ho smesso di vedere PLC di ogni genere e natura oltre 10 anni fa.

 

Devo valutare la possibilità di utilizzare alcuni PLC, per fare ciò devo provare a leggerli e capire se:

1- C'è il codice sorgente dentro

2- Ci sono password di protezione in UPLOAD/DOWNLOAD

 

A questo punto la richiesta di aiuto:

c'è qualcuno che possa dedicare 10 minuti a questa attività attraverso una connessione remota (teamviewer o altro)??

Io sto scaricando da qui:

http://www.schneider-electric.com/us/en/download/document/SOMNACS41SP2?_downloadcenter_WAR_downloadcenterRFportlet_documentId=1662418400&_downloadcenter_WAR_downloadcenterRFportlet_documentDetailsBackURL=%2Fus_en%2Fschneider%2Fdownloads%2Fresults%2F0%2F8335830-oem-machine-programming-software---somachine%2F%3FshowAsIframe%3Dtrue&_downloadcenter_WAR_downloadcenterRFportlet_showAsIframe=true

 

SoMachineV4.1SP2_4.1.0.1_15.12.16.05.exe (2 GB)

Oppure devo scaricare qualche altro software da altra parte.

 

Inoltre se qualcuno di voi fosse operativo sulla città di Lecce mi farebbe piacere conoscerlo per eventuale collaborazione in caso questo progetto dovesse andare avanti; ho necessità di partner capaci per progetti di questo tipo.

 

Grazie a tutti per l'attenzione e spero di non aver infranto alcuna regola del forum.

 

Giuma!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve , uso PLC Schneider ma non quel modello. 

Da quello che so io il codice sorgente lo puoi scaricare dal progetto se (e solo se) quando scarichi il progetto nel PLC lo includi e per farlo c'è una spunta, viceversa non è possibile scaricare il sorgente dal PLC  .

E' possibile inserire le password per il Download/upload del progetto .

Credo che la versione somachine completa che trovi in giro sia limitata. Devi però verificare se per M238 è sufficiente la versione basic che è gratuita (sono quasi sicuro che va bene per il M231)

Spero di essere stato di aiuto  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

di alcune info ne ero a conoscenza. La versione basic la scarico dal sito del produttore?

 

In ogni caso proverò a verificare da me, ma se qualcuno con più esperienza fosse disponibile a collegarsi sarebbe meglio. Non vorrei che per qualche svista mia sbaglio a fare una valutazione. 

 

grazie ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...