Vai al contenuto
PLC Forum


TVSAT e SKY


ZINGARO1972

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

tre anni fa ho miscelato segnale tv e SAT e demiscelato solo una presa ( dovrebbe essere una presa singola su una delle due uscite dal miscelatore  )

ora in un stanza ho un TV abilitato alla ricezione SAT ( predisposto per TVSAT ) e vorrei "demiscelare " anche questa cambiando semplicemente la presa tv (passante ) come quella del soggiorno  ( all momento unica presa demiscelata ).

E' fattibile ?

Se i in soggiorno continuo a vedere sky ?

In passato non ho demiscelato in tutte le stanze perchè in casa ho un solo decoder in soggiorno...

in futuro serebbe utile demiscelare almeno in altre due stanze per vedere tramite TVSAT ( i decoder non mi serve )

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrei andare a vedere nella scatola di derivazione utilizzata, ma a memoria dovrebbe essere così:

 

Soggiorno : Entrata TV e Satellite ( 2 cavi separati enrano dalla Scala )

 

opzione 1:

entrano nel miscelatore e poi : 1 uscita rimane in soggiorno e viene demiscelata

 l'altra va in camera da letto , cameretta, cucina ( terminale ) e dovrebbero essere tutte prese passanti

 

opzione 2:

In soggiorno però ricordo di avere montato nella scatola di derivazione 2 apparecchi,

uno sicuramente il misclatore !,

l'altro probabilmente è quello che separa il segnale che va nelle stanze ma non ricordo se prima o dopo essere miscelato 

 

 

A parte il circuito volevo sapere se un segnale TVSAT in un'altra stanza  mi elimina il segnale su SKY. 

 

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu, senza uno schema sul quale ragionare si può soltanto tirare ad indovinare. 

Sommariamente possiamo dire che se l'impianto sat NON è di tipo scr, non ci sarà indipendenza tra i due decoder, quando accesi contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il tempo prima del fine settimana ...

Attenzione però, la domanda viene da fatto che il Televisore è un LG già predisposto con un ingresso SAT, dovrei aggiungere solo la CAM e la scheda.

 

Non utilizzarei un secondo decoder, se poi il TV vale uguale allora è un'altra cosa.

 

Per l'impianto, posso controllare nel menù di SKY anche se ho trovato un documento su come entrare nel menù nascosto del decoder proprio per cambiare questo settaggio.

Ho visto che cambiando questa impostazione si abilita On Demand anche senza collegare il secondo ingresso SAT( ovviamente non puoi registrare )

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non utilizzarei un secondo decoder, se poi il TV vale uguale allora è un'altra cosa.

La tua TV ha dentro un decoder Sat anche lei !

La regola è sempre la stessa.

Se hai un impianto SCR tutti i dispositivi devono essere compatibili SCR e ogni singolo ricevitore (1 per la TV, 1 per Sky e 2 per il MySky) devono essere settati su una porta diversa, tra le 4 disponibili.

Vedi sul menu impianto del tuo Sky funzionante che tipo di impianto è settato in questo momento.

Se non è SCR non puoi aggiungere un decoder (TV) sulla stessa linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, patatino59 ha espresso meglio ciò che avevo abbozzato io.

Insisto sullo schema per darti consigli più mirati; in questo momento hai un impianto "NON a regola d'arte" poiché non demiscelare tutte le prese è, tecnicamente, un errore che un vero antennista non farebbe mai. Se devi mettere mano all'impianto, tanto vale essere lungimiranti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  Azz,,,,,,

Ho controllato , niente da fare, per comodità, ho miscelato solo una linea ( il segnale TV entra in soggiorno e si divide  ), l'altra va per tre stanze.

Devo controllare solo il mènù di Sky, Poi se è il caso posto le foto e vediamo se è fattibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di inserire commenti nuovi, cancella la finestra di testo. Come puoi vedere nel tuo ultimo post c'è anche il penultimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta cliccare clear editor sulla barra nera ad ogni replica.

Lo so,è una rottura di scatole ma è una caratteristica del nuovo upgrade della piattaforma e non possiamo farci nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...