Vai al contenuto
PLC Forum


trasferimento programma CJ1M


Robby1520

Messaggi consigliati

Scusate, non volevo sollevare nessuna polemica, la mia era una sola e semplice domanda.

Ad ogni modo io non sto utilizzando niente a titolo gratuito, sto solo cercando di rimettere in funzione un'impianto di proprietà dell'azienda per cui lavoro e,come ho detto più volte, non sono un programmatore, ragion per cui non mi serve nessun programma a titolo gratuito.

Di sicuro mi impegnerò nel tentare di fare di fare un blocco funzione mio , anche se la vedo dura ma ci proverò sicuramente. Grazie

 

vi auguro una buona giornata a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non puoi richiedere a chi l'ha fatto non la FB, ma il software completo (anche con la FB protetta) per poter reimmettere il tutto nel PLC e ritornare ad averlo funzionante? Poi casomai ti potrai divertire (si fa per dire) a rifarti una FB per conto tuo, ma potrai sempre tornare indietro in sicurezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea, 

la prima cosa che ho fatto è stata quella di chiedere informazioni sul blocco funzione a chi ha fatto il programma...con tono molto scocciato mi sono sentito rispondere che io non potevo fare nulla , che il suo programma non dovevo toccarlo e che le mani le poteva mettere solo lui....(peraltro con un preventivo da paura...) ma non è questo il punto.

A questo punto, per mia pura soddisfazione personale, mi impegno a farlo io, magari con il valido aiuto che potrò avere qui sul forum, e con tutte le modifiche del caso che andavano fatte all'inizio.

 

grazie

 

P.S. se qualcuno vuole iniziare a  darmi qualche dritta di come si crea un blocco funzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma una copia di backup ve la doveva dare, anche se dentro ci son parti protette. E' stato pagato per questo, giusto?

 

Tieni presente che eventualmente, la routine di calcolo che ora è dentro una FB, puoi tranquillamente farla senza FB, così eviti di impararle, anche se non è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Andrea, 

 

confermo che è stato profumatamente pagato, non ha fornito nessuna copia di backup del programma e che, nel contratto , non viene menzionato nessun fermo impianto a scadenza per manutenzione e tantomeno password di protezione.

Adesso inizio a studiare,...

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...