Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto con sain smart imatic wifi


rommell

Messaggi consigliati

 Salve a tutti ho appena acquistato un modulo relais Wi-Fi sign smart otto canali Wi-Fi non riesco ad accedere con l'app da cellulare malgrado l'indirizzo IP sia già inserito di suo nel modulo qualcuno potrebbe aiutarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti


I dati riportati sono:
 

Quote


Control switches remotely together with 8 Channel relay.

RJ45 interface, via RJ45 telecommunications connection for network control.

Support for 8 Channels relay which means you could controll more to 8 different devices at the same time.

Unique dual TCP connect control, corresponding with above trait, local as TCP server

Accept client control, when connect to remote server as TCP clientSainSmart 8 Channel DC 5V Relay Module for Arduino Raspberry Pi

Supply core module detailed information, application program demo,

Support customized smartphone app (iOS, Android)

 

 

Come mostra anche nel video di demo devi collegarlo ad un router via cavo ethernet

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a collegarti con un  browser, all'interno della rete, all'ip del sainSmart che dovrebbe essere http://192.168.1.4?

Si deve collegare e devi vedere la pagina di login.

Il fatto di poterci accedere da fuori rete richiede l'apertura di una porta e l'instradamento verso l'interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ho provato anche da bowserr ma senza esito, non capisco propio.

Ho innestato il modulino wifi alla scheda rele'.

Ho alimentato il modulino wifi con un trasformatore da 5v. dc per cellulari

Ho collegato il cavo di rete in dotazione al kit tra modem linkem e modulino wifi

il tutto funge come da video tutorial ma non connette con smartphone e pc.

P.S. ( sulla masvhera web del modem linkem mi vede il modulo con tutti i dati e con ip:192.168.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

questo e' quello che riporta la traduzione :

 

Si prega di notare che la SainSmart iMatic con RJ45 di telecomando modello relè 8 canali WiFi 
con l'IP fisso di 192.168.1.4. È necessario modificare l'indirizzo del gateway, cioè l'indirizzo IP 
del router, per essere 192.168.1.1 ..
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso e' cambiato passando a 192.168.1.33 e con la app da smartphone si connette e funge ma con il pc sia da browser e da app per w7 niente da fare, da app cell.. ho cambiato ip a 33 ma con app da pc non riesco a cambiare l'ip preimpostato . Posso passarti la app per pc in allegato ma accetta solo jpg etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si naturalmente

per quanto riguarda app per PC dovete aprire la cartella che si crea estraendo il file zip dell'app  (MFC.7z) poi scegliere la cartella 8 e aprirla, poi aprire la cartella che troverete assieme all'exe e andate su " iMaticDlg.cpp.bak " tasto destro del mouse e apritelo con un editor di testo e li dentro troverete l'indirizzo IP e la PORTA che potrete cambiare a vostro piacimento giustamente dovete salvare dopo aver modificato, riavviate il file EXE e noterete che l'IP e la porta non sono cambiati nella maschera della app ma state sicuri che se cliccate su connet si connettera' con successo e vi funzionera' tutto.

Per quanto riguarda l'IP del modulo che di suo ha un ip fisso ( 192.168.1.4 ) si e' cambiato in 192.168.1.33 entrando nel router e abilitando il DHCP e riavviato il router

per poi rimettere la spunta su disabilita' DHCP si e' sostituito da solo l'ip del modulo.

Saluti a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

salve a tutti mi sono appena iscritto al forum spero di non sbagliare il post , ho comprato 

iMatic RJ45 TCP/IP Remote Control Board with 8-Ch Relay

collegato la 5v cavo lan  provo da brosswer Address: http://192.168.1.4/Port e non riesco ad andare avanti vorrei capire dove sbaglio premetto che di elettronica ci sto entrando adesso  spero che mi date una mano a capire l errore grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...